Dal 1997, il Centro di Ricerca e Sviluppo studia il corpo umano in movimento.
Il suo obiettivo?
Migliorare la sicurezza, la salute, il comfort e il piacere dello sportivo.
Con lo studio di progettazione e le squadre di design all'interno delle marche, l'innovazione è nel cuore dell'impresa.
Innovazione e marche:
I ricercatori e gli ingegneri del centro Ricerca & Sviluppo lavorano in collaborazione con i più grandi laboratori internazionali per studiare i bisogni del corpo umano durante la pratica sportiva:
il confort termico, la protezione della pelle, l'ergonomia, ecc.
I risultati ottenuti permettono loro di sviluppare soluzioni sempre più pertinenti per migliorare il comfort, la sicurezza e la performance delle attrezzature sportive.
Gli ingegneri di Decathlon sviluppano 3500 prodotti finiti ogni anno. Le tecnologie messe a punto da Decathlon caratterizzano oggi i prodotti delle Marche Passione:
Profilter (tessile anti-UV), Circular System (ammortizzamento di suola), Decathlon Ergonomic System (posizione del ciclista), Novadry (comfort tecnico e isolamento).
Centro Tecnico:
Il centro tecnico realizza circa ventimila test ogni anno sui prodotti delle nostre Marche Passione.
Questi test realizzati in laboratorio sono completati da collaudi sul terreno in condizioni di utilizzo estreme.
Ciò permette agli ingegneri di correggere i punti deboli.
E' uno standard necessario per garantire ai nostri clienti la sicurezza e la performance delle attrezzature sportive.
Design:
In linea con le ultime tendenze del mercato, i designer lavorano per una perfetta armonia dei materiali, dei colori e delle forme dei prodotti.
Insieme agli ingengeri del centro Ricerca & Sviluppo, ricercano costantemente la fattibilità tecnica dei progetti.
Prodotti adatti ai bisogni degli sportivi che riuniscono tecnicità, seduzione e comodità: questo è il segreto delle Marche Passione.
Circa 80 designer lavorano per le marche di Decathlon.
Banca dei componenti:
Gli ingegneri impegnati nel reparto componenti lavorano per migliorare questo importante e strategico servizio legato ai prodotti finiti.
Questa definizione è essenziale per la qualità finale del prodotto in uso per i nostri utilizzatori e per i nostri clienti.
E' stata creata una vera e propria banca dati dei componenti con basi tessili naturali o sintentiche, basi di plastica, cuoio, basi metalliche, legno compositi, elettronica e agrochimica.
Grazie alla standardizzazione dei componenti Decathlon garantisce la qualità al miglior prezzo per i suoi clienti.