ROCKRIDER

Copertone mtb ALL TERRAIN 9 SPEED 29x2,10 tubeless ready / ETRTO 54-622

29,99€
Cod. : 8328674

Questo copertone MTB è stato ideato per l'uso su qualunque sentiero.

Ottime performance ad un piccolo prezzo!

Per maggiori informazioni:
  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Compatibilità

Per camere d'aria e ruote da 29 pollici.

Trazione

I tasselli aggressivi a V danno una buona aderenza su tutti i terreni.

Resistenza ai fori

Fianchi SKINWALL alleggeriti, carcassa 60 TPI.

Efficacia

La larghezza di 2,10 e i tasselli poco pronunciati offrono un ottimo rendimento.

Peso

865g. Tallone morbido.

Impermeabilità

Il montaggio tubeless richiede l'uso di un kit tubeless e un cerchio predisposto

Composizione/ Consigli

Composizione

membrana 80% Lattice di gomma naturale, 20% Gomma sintetica

Consigli di stoccaggio

Copertone con tallone morbido, facile da trasportare e da mettere via.

Limiti d'utilizzo

Rispettare le indicazioni di gonfiaggio scritte sul copertone.

TEST

In B'twin immaginiamo i copertoni del futuro: i nostri ingegneri ricerca e sviluppo li creano nella nostra sede internazionale di Lille, in Francia. Vengono poi testati nei nostri laboratori ed approvati in uso dalla nostra squadra ciclistica professionista, per assicurare una qualità irreprensibile. Questo know-how è indicato sulla nostra gamma di copertoni B'twin con il marchio “DESIGNED IN FRANCE”.

Approvato da

Il laboratorio Wheel Energy, certificato e riconosciuto dalle più grandi marche mondiali, valuta diversi criteri: aderenza, ammortizzamento, resistenza all'abrasione, durata, rendimento...

Manuale

Per avere più informazioni su questo prodotto, consulta le istruzioni

Informazioni tecniche

Come si misura l'usura del copertone?

Per misurare l'usura dei copertoni e, soprattutto, per sapere quando sostituirli, occorre controllare lo stato del battistrada.
Infatti, essendo a diretto contatto con il terreno, è lui che determina l'efficacia del copertone.
Il copertone è usurato e quindi da cambiare quando le scolpiture sul battistrada sono limate al punto di arrivare a livello dei tasselli laterali.

Come si smonta il copertone?

Per smontare il copertone si deve sgonfiare la camera d'aria fino a che non c'è più aria che esce. Poi si può stallonare il copertone dal cerchio con uno smontacopertone.

Come si rimonta il copertone?

Per rimontare il copertone, posare un lato del copertone sul fondo del cerchio. Una volta fatto, gonfiare la camera d'aria fino a circa il 30% prima di metterla nel cerchio (questo gonfiaggio limita i rischi di pizzicamento della camera d'aria).
Poi, mettere il secondo tallone nel cerchio, iniziando in corrispondenza della valvola. Prima di gonfiarlo del tutto, controllare che la camera d'aria non sia impigliata tra copertone e cerchio.

Come gonfiare correttamente un copertone?

Gonfiare il copertone con attenzione. La pressione raccomandata è indicata sul fianco del copertone e sulla sua scheda prodotto web.
Inoltre, prima di ogni uscita assicurarsi che i copertoni siano alla giusta pressione.

Il consiglio del professionista

Quando si gonfia un copertone, fare attenzione a usare la pressione corretta in funzione del terreno e, soprattutto, del meteo.
Se si circola con la pioggia, diminuire la pressione del copertone per aumentarne l'aderenza.
Viceversa, se si circola con tempo asciutto, si può aumentare la pressione.

Tubeless ready.

Questo copertone può essere montato anche Tubeless (senza camera d'aria), ma attenzione perché questo tipo di montaggio deve essere fatto su un apposito cerchio Tubeless. Per ridurre i rischi di forature e migliorare la tenuta stagna, usare un liquido preventivo specifico per Tubeless.
Per gonfiare un copertone Tubeless è preferibile utilizzare un compressore o una pompa ad alta pressione. Il Tubeless Ready ottimizza l'aderenza e la scorrevolezza

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche