Rendimento eccellente su terreno asciutto.

Copertone PYTHON II 26x2.10 HS

Ideato per fare MTB con frequenza regolare o intensiva, su terreno asciutto e scorrevole. Rendimento eccellente su terreno asciutto. Copertone rinforzato grazie alla tecnologia Hardskin.

Scegli la taglia

Seleziona una taglia

Decathlon

fino a €36,99 -37 %

A partire da €22,99**

Include contributo RAEE /

Scopri la disponibilità in negozio e ritira in 1 ora

Dal 01/01/2017 al

* Saldi on line dal 01/01/2017 al 31/03/2017 nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.

SalesMentionProductFromPrice SalesMentionProductUntilStock

SalesProductFrom

SalesMentionProductFromPrice SalesMentionProductUntilStock

SalesProductFrom

* Prezzo valido dal 01/01/2017 fino a esaurimento scorte.
** Prezzo valido dal 10/12/2016 fino a esaurimento scorte.

Codice : 8345633
INFORMAZIONI TECNICHE
Misurare l'usura dei copertoni Per misurare l'usura dei copertoni e, soprattutto, per sapere quando sostituirli, occorre controllare lo stato del battistrada. Infatti è la parte a contatto diretto con il suolo, quindi è quella che determina l'efficacia del copertone.
Il copertone è usurato e quindi da cambiare quando le scolpiture sul battistrada sono limate al punto di arrivare a livello delle scolpiture laterali, questa usura si percepisce quando si sente una perdita di aderenza.
Smontare i copertoni Per smontare il copertone si deve sgonfiare la camera d'aria fino a che non c'è più aria che esce. In seguito occorre munirsi di uno smontacopertoni, per stallonare il copertone dal cerchione.
Rimontare il copertone Per rimontare il copertone si deve prima di tutto posare il tallone (la parte rigida o morbida a seconda dei modelli che determina la forma del copertone) sul cerchione.
Una volta fatto, gonfiare la camera d'aria fino a circa il 30% prima di metterla nel cerchione (questo gonfiaggio limita i rischi di pizzicamento della camera d'aria).
Poi, mettere il secondo tallone nel cerchione, inizando dalla parte opposta rispetto alla valvola.
Non resta che gonfiare il copertone.
Gonfiare i copertoni Gonfiare il copertone con attenzione. La pressione raccomandata è indicata sul fianco del copertone, in PSI o in bar (1 bar = 14.51 PSI).
Ad esempio, su un copertone MTB si può trovare: pressione: Min 2.5 bar / 35 PSI - Max 4.5 bar / 65 PSI.
Questi dati variano a seconda dei copertoni e della loro sezione (larghezza).
Il consiglio del professionista Quando si gonfia un copertone, fare attenzione a usare la pressione corretta in funzione del terreno e, soprattutto, del meteo.
Se si circola con la pioggia, diminuire la pressione del copertone per aumentarne l'aderenza. Viceversa, se si circola con tempo asciutto, si può aumentare la pressione.
IL NOSTRO IMPEGNO
Test prodotto Per una qualità ottimale, i copertoni che vendiamo sono testati secondo diversi criteri (aderenza, ammortizzamento, resistenza all'abrasione, ecc...) presso laboratori certificati.
Garanzia 2 anni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE