SUBEA

Erogatore subacquea 100 INT

164,99€
Cod. : 8334353

La nostra squadra Subea ha progettato questo erogatore per sub e club. Livello principiante. Un primo stadio non bilanciato, per acque calde e fredde.

Morso anatomico sviluppato in collaborazione con ortodontisti. Scarico ergonomico per canalizzare le bolle d’aria di lato.

Colore: NERO

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Respirazione semplice

1° stadio a pistone non bilanciato per acque fredde (< 10 °C). Valvola.

Comfort in bocca

Esclusivo morso anatomico a monodensità, sviluppato con ortodontisti.

Versatilità

Primo stadio non bilanciato, per acque fredde +4 °C.

Leggerezza

Peso totale: 1040 g.

Informazioni tecniche

Un primo stadio non bilanciato, per acque calde e fredde

Il SUBEA 100 è un erogatore «club» che si distinguerà per l’affidabilità, la robustezza e la facilità di lavaggio. Non bilanciato, è indicato per acque calde e fredde. Richiede uno sforzo respiratorio più importante in base alla profondità.
Con 1 uscita ad alta pressione (HP - 7/16”) e 4 a bassa pressione (LP - 3/8).

Secondo stadio e inspirazione più facile

Il secondo stadio deve riprodurre il comportamento naturale della respirazione in una realtà meccanica. Di altissima qualità, può ridurre molto lo stress: fornendo aria in quantità sufficiente, senza richiedere sforzi inutili, contribuisce a migliorare la sicurezza del subacqueo.
Grazie alle aperture idrodinamiche della valvola è più facile inspirare. Il design esclusivo del coperchio evita il flusso continuo.

Espirazione: più visibilità e meno rumore

Lo scarico ergonomico canalizza le bolle d’aria verso le guance. Meno fastidi e più piacere!

Erogatori SUBEA: morso anatomico esclusivo!

Questi morsi sono progettati per garantire un comfort eccellente grazie alla forma anatomica sviluppata da ortodontisti. Il design esclusivo garantisce un comfort ideale grazie alle alette per il palato, al supporto per la lingua e alla differente densità (singola o doppia) del componente, che tiene conto dell'angolo di chiusura della mascella.

Certificazione erogatori

Erogatore certificato EN250:2014. Test effettuati da RINA Italia (organismo certificato n° 0474). I test sono effettuati su una macchina che simula la respirazione del sub, a una pressione equivalente a 50 m di profondità, con un’ampiezza ventilatoria di 2,5 L (inspirazione/espirazione), un flusso ventilatorio di 62,5 L/min, ossia 25 cicli al minuto, e una temperatura di 10 o 4 °C per acque fredde.

Certificazione e misure dello sforzo ventilatorio.

Gli erogatori SUBEA 100 hanno un primo stadio non bilanciato e certificato per acque fredde (< 10 °C) e non fredde (> 10 °C).
Il modello INT è certificato a 232 bar.

Esiti dei test di certificazione dello sforzo ventilatorio (simulazione pressione a 50 m e acqua a 4 °C),
pressione bombola da 50 a 200 bar: 1,53 J/L.
- Pressione bombola a 110 bar: 1,86 J/L.
- Pressione bombola a 50 bar: 1,88 J/L.

Peso e lunghezza della frusta

Peso del primo stadio: 660 g.
Peso del secondo stadio: 200 g.
Peso della frusta: 150 g.
Peso complessivo: 1040 g.
Lunghezza della frusta: 75 cm.

Consigli di manutenzione

Non usare mai solventi o prodotti a base di idrocarburi per pulire o lubrificare l’erogatore. Non usare spray: i gas propellenti potrebbero rovinare la plastica.

Revisione degli erogatori

SUBEA consiglia di far eseguire una revisione dell’erogatore ogni due anni e un’ispezione visiva almeno una volta all’anno da un laboratorio certificato SUBEA.
Si consiglia la revisione anche al termine di una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o di un prolungato periodo di inattività.

Peso

1.04 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Base 100% Ottone Telaio 75% Poliammide, 15% Ottone, 5% Silicone, 5% Acciaio

Consigli di stoccaggio

È importante tenere l’attrezzatura da sub lontano da fonti che producono ozono e calore, al riparo dall’umidità e dalla luce del sole.

TEST

Nostro partner tecnico: PlanetOcean (diving center 5 stelle PADI) con sede presso il Water Sports Center by DECATHLON a Hendaye, in Francia. Il centro usa l’attrezzatura SUBEA tutto l’anno.
Il team di istruttori partecipa con il massimo impegno allo sviluppo di prodotti SUBEA: dalla progettazione con i team (Product Manager, Designer e ingegneri) ai test di usura di lunga durata con l’aiuto dei sub del centro, dai principianti agli istruttori in formazione tutto l’anno.

Approvato da

Tutti gli erogatori per immersione SUBEA sono stati sviluppati grazie a test d’uso e di praticità (Analisi Statica, Dinamica e Biomeccanica) realizzati da DAN Europe* in qualità di specialista e consulente indipendente.
*DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che si occupa di medicina e ricerca scientifica con lo scopo di promuovere la sicurezza e la salute dei subacquei.

Consigli di manutenzione

Sciacquare sotto acqua corrente dopo l’uso. Lasciare asciugare in un luogo asciutto ed aerato.

Manuale

Per avere più informazioni su questo prodotto, consulta le istruzioni

Recensioni

Domande & Risposte