Una giacca "3 in 1" per affrontare tutte le nevi.

Giacca sci MAXTRIP uomo

Ideato per lo sciatore e lo snowboarder che cercano una giacca freeride 3 in 1 per sciare in qualsiasi condizione. La Maxtrip concentra il massimo della tecnicità per un freeride intensivo. Modulabile grazie alla sotto giacca interna staccabile, impermeabile, traspirante. Un "Must" per i riders.

Scegli la taglia

Seleziona una taglia

Decathlon

fino a €234,95 -31 %

A partire da €159,99**

Include contributo RAEE /

Scopri la disponibilità in negozio e ritira in 2 ore

Dal 28/09/2016 al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.

SalesMentionProductFromPrice SalesMentionProductUntilStock

SalesProductFrom

SalesMentionProductFromPrice SalesMentionProductUntilStock

SalesProductFrom

* Prezzo valido dal 28/09/2016 fino a esaurimento scorte.
** Prezzo valido dal 27/09/2016 fino a esaurimento scorte.

Codice : 8344319
INFORMAZIONI TECNICHE
Impermeabilità La FREE 900 è stata ideata per resistere ad una giornata intera sotto la neve (circa 8H). Per affrontare al meglio le intemperie (pioggia, neve, vento..), la giacca è stata sviluppata utilizzando un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua. Per validarne l'impermeabilità, la giacca è stata sottoposta ad una doccia speciale per riprodurre le condizioni cui andrà incontro lo sciatore.
Tessuto idrorepellente L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua in superficie, senza assorbirla. La giacca FREE 900 è in tessuto idrorepellente che ne prolunga la resistenza alle intemperie. E' una soluzione tecnica supplementare per garantire di restare all'asciutto il più a lungo possibile. Per mantenerne intatte le performance, bisogna rinnovare costantemente il trattamento con prodotti ad hoc venduti nei nostri negozi.
Induzione L'induzione è un materiale impermeabilizzante che si spalma sulla parte interna del tessuto. Impedisce la penetrazione dell'acqua nel capo, ma permette la dispersione del sudore prodotto dal corpo in attività. Così, restate asciutti per un maggior comfort in attività.
Membrana La membrana certificata è un materiale molto sottile applicato sulla parte interna del tessuto esterno. Idrofila, blocca l'acqua dall'esterno, ma disperde la traspirazione prodotta dal corpo. Per restare al caldo e all'asciutto, la membrana è imprescindibile.
Cuciture 100% stagne Oltre al tessuto impermeabile, abbiamo rinforzato la FREE 900 con cuciture stagne. Sono fasce adesive e impermeabili poste sulle cuciture all'interno del capo per renderlo perfettamente stagno.Queste cuciture sono presenti su tutto il prodotto. Garantiscono impermeabilità totale del capo alla neve.
Isolamento termico I manicotti ai polsi rendono la giacca pressoché stagna ed evitano il passaggio di neve o correnti d'aria fredda.
Inoltre, poiché il freddo è fonte d'irritazione, Wedze ha integrato una protezione in pile morbido al mento per proteggere il viso sul collo e sotto il mento.
Consigli Vestirsi correttamente sulle piste
Per vestirsi correttamente sulle piste da sci per stare al caldo e all'asciutto, vi consigliamo di seguire la regola dei 3 strati. Il principio è semplice: sovrapporre 3 strati di tessuto, ciascuno con una funzione particolare. L'intimo e la sottogiacca devono produrre e mantenere il calore. La giacca, vi proteggerà dalle intemperie. Per la dispersione del calore, tutti gli strati devono essere traspiranti.
Traspirabilità E' la proprietà della giacca da sci di disperdere all'esterno il sudore prodotto dal corpo.Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa, chiamata RET (test a norma ISO 11092). Più il valore RET è basso, più il tessuto è traspirante.Wedze utilizza tessuti e soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh) che limitano la condensa all'interno dei capi. RET della giacca FREE 900: 6
Antivento E' la capacità di un capo di resistere al vento. Il tessuto è reso antivento grazie all'induzione o alla membrana sulla sua parte interna.Sulle piste da sci o in seggiovia, essere protetti dal vento permette al corpo di non raffreddarsi, per il massimo del comfort.
Resistenza Sappiamo quanta energia si spende durante una giornata sulla neve. Facciamo particolare attenzione nella scelta dei materiali che compongono i nostri prodotti. Poiché le lamine degli sci possono rovinare le parti basse dei pantaloni o le spalle delle giacche, Wed'ze h integrato dei rinforzi performanti per prevenire al massimo gli strappi.
Manicotti I manicotti si trovano al livello dei polsini.Evitano l'ingresso della neve in caso di caduta o l'ingresso d'aria fredda, in pista o sugli impianti.
Sistema di sicurezza RECCO®. Il sistema di soccorso RECCO® est è una tecnologia in due parti presente presso la maggior parte delle squadre di soccorso in montagna. Il rilevatore RECCO® usato dai soccorritori emette un segnale direzionale.Il riflettore RECCO® integrato nella giacca, rinvia questo segnale. Il soccorritore sente il segnale sonoro che lo indirizza verso la persona sepolta. Informati sempre, prima di un'uscita fuoripista, presso i soccorritori della stazione di sci
Cappuccio 3D Stanchi che il vostro cappuccio vi cada sul naso, impedendovi di guardare a destra o a sinistra? Wed'ze ha integrato alle giacche da sci e snowboard un cappuccio con doppia regolazione e staccabile con zip per seguire i movimenti della testa senza ostacolarli, per una miglior visione sulle piste da sci.
Asciuga maschera. Questo inserto in tessuto tecnico morbido è molto assorbente e permette d'asciugare le gocce d'acqua sulla maschera.
Tasca skipass Non devi più tirar fuori lo skipass, la manica ha la tasca porta skipass per un accesso veloce e comodo agli impianti.
Patta para-neve La patta paraneve è un sistema di protezione in vita che si chiude sulla parte bassa della giacca. Evita l'ingresso di neve in caso di caduta e di aria fredda, quando si scia.Sulla FREE 900, la patta paraneve ha dei bottoni a pressione che permettono di attaccarla ai ganci dei pantaloni per essere completamente stagna.
Uscita audio. La giacca ha un'uscita audio nella tasca interna che permette di far passare un auricolare per ascoltare musica o telefonare...
Istruzioni di lavaggio Per ottimizzare performance e durata di vita della giacca, vi consigliamo: Lavare in lavatrice, separatamente, a 30°C. Programma: capi sintetici.Lavare a rovescio. Usare poco detersivo. No ammorbidente. Si consiglia di strizzarla a mano. Asciugare su appendiabiti in luogo caldo e aerato. Non lavare a secco. Non appoggiare sul termosifone.
Possibilità di impermeabilizzare il tessuto esterno con uno spray apposito. Leggere attentamente l'etichetta con le istruzioni di manutenzione e cura.
Una classifica per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori.

E' stata ideata una classifica - ABCDE - per aiutarti a identificare i prodotti con la miglior performance ambientale confrontando gli stessi tra loro all'interno di una medesima categoria (T-shirt, pantaloni, zaini,...). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.Video esplicativo: https://youtu.be/8t63KkRwn_8
sustainability.decathlon.com
IL NOSTRO IMPEGNO
Test prodotto I prodotti Wed'ze sono tutti concepiti, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). I team di ideazione garantiscono che il programma per cui il prodotto è stato pensato e sviluppato risponda perfettamente all'uso sul campo.
Garanzia 2 anni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE