FORCLAZ

Scarpe trekking uomo TREK 100 impermeabili grigie

89,99€
Cod. : 8319097

Queste scarpe impermeabili ti permettono di camminare su sentieri facili con un buon supporto e in condizioni confortevoli durante la camminata.

Amanti del trekking, scoprite questa scarpa comoda e leggera, ideata per garantirti una buona rullata del piede. Ideale per lunghi trek su sentieri facili.

Colore: Grafite

Guida Taglie
  • 39 Indisponibile
  • 40 undefined
  • 41 undefined
  • 42 undefined
  • 43 undefined
  • 44 undefined
  • 45 undefined
  • 46 undefined
  • 47 undefined
  • 48 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Membrana impermeabile e traspirante.

Durabilità

Materiali e assemblaggi molto resistenti.

Aderenza

Suola certificata, per la presa e l'aderenza su terreno duro e bagnato.

Vestibilità

2 ganci alti e 1 bloccante, per un eccellente sostegno sulla caviglia.

Movimento del piede

Suola morbida per favorire la rullata del piede, ideale per terreni facili.

Peso

506g la scarpa n.42.

Ammortizzamento

Intersuola in PU per un ammortizzamento durevole e performante.

Informazioni tecniche

MADE IN EUROPE PRODUZIONE: Il 100% delle nostre scarpe Forclaz sono prodotte in Europa.

Queste scarpe sono prodotte all'interno dell'Unione Europea, in Romania, in uno stabilimento specializzato nella produzione di scarpe da trekking (GRISPORT).
Questa fabbrica utilizza esclusivamente colle a base d'acqua, senza solventi chimici.La maggior parte dei materiali è di origine europea.

Vantaggio del gancio di blocco

Consente di separare efficacemente l'allacciatura della parte inferiore e della parte superiore. Questo permette di regolare bene l'allacciatura alla forma del piede e di apportare più o meno libertà alla caviglia. Per bloccare la regolazione della parte bassa, fai un semplice primo nodo al collo del piede o usa il bloccante delle scarpe.
Tutte le nostre scarpe da trekking offrono questa possibilità.

Qual è il livello di impermeabilità di questa scarpa?

Questa scarpa è validata in test di impermeabilità con 10.000 flessioni ripetibili, ovvero 10 km di camminata nell'acqua fino a metà tomaia, che garantisce oggi un buon livello di impermeabilità nelle scarpe.
--> La nostra valutazione indica un livello di 2 su 5, cioè un'impermeabilità per 10 km di cammino sotto la pioggia.
I dettagli dei test condotti per valutare l'impermeabilità delle nostre scarpe si trovano un po' più sotto, nelle specifiche.

Test d’impermeabilità


Test d'impermeabilità delle scarpe: testate in laboratorio e sul terreno, le scarpe con membrana impermeabile e traspirante ti assicurano una protezione ottimale contro la pioggia. Immerse nell'acqua sotto pressione, verifichiamo l'assenza di bolle sulla superficie della scarpa. Con un braccio meccanico, simuliamo una camminata in acqua, verificando che la scarpa resti perfettamente asciutta.

5 livelli d'impermeabilità

Durante il test, testiamo 5 livelli d'impermeabilità:
2.000 flessioni (circa 4 km, 30 minuti a piedi), 10.000 flessioni (circa 10 km, 3 ore di cammino), 30.000 flessioni (circa 15 km, 6 ore di cammino), 50.000 flessioni (circa 20 km, 8 ore di cammino), 100.000 flessioni (> 20 km, 24 ore di cammino).

Test laboratorio

Sono effettuati test laboratorio per validare: resistenza occhielli e ganci, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.

CONSIGLI D'ACQUISTO

Prova entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerai durante l'escursione. Se necessario, prova più modelli e più misure. Verificare attentamente due punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. Evitare qualsiasi punto di compressione durante la prova. Non esitare a camminare in negozio.
Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.

PRODUZIONE

Queste scarpe sono prodotte nell'Unione europea, in Romania. La maggior parte dei materiali è di origine europea.

Composizione/ Consigli

Composizione

Suola esterna in 60% Poliuretano termoplastico, 40% Poliuretano Tomaia in 50% Poliestere, 30% Cuoio - bovino - striscia, 20% Poliuretano Rivestimento e calza di 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Riporre in un locale aerato e asciutto, al riparo dalla luce e dall'umidità.

Limiti d'utilizzo

Non adatte all'alpinismo.

TEST

Tutte le nostre scarpe sono testate per il comfort di calzata da utilizzatori rappresentativi di coloro per i quali i prodotti sono ideati, in condizioni identiche a quelle che si ritrovano durante l’uso. In particolare, i nostri "Mission Test", fanno sì che il capo prodotto incontri persone non legate a Decathlon, per testare, far evolvere e validare i prodotti.

Approvato da

I nostri utilizzatori trekker che partecipano, attraverso le recensioni prodotto, allo sviluppo e al miglioramento continuo delle nostre scarpe da trekking.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Scarpe trekking uomo TREK 100 impermeabili grigie

Recensioni

Domande & Risposte