Calda e antivento, idrorepellente e traspirante.

SOFTSHELL uomo SL900 BLU

Ideato per il praticante di navigazione d'altura o di regata che vuole proteggersi dal freddo, dal vento e dagli spruzzi del mare. Tessuto idrorepellente per questa giacca molto resistente all'umidità e all'abrasione; la membrana e il pile interno proteggono con efficacia da freddo e vento.

Scegli la taglia

Seleziona una taglia

Decathlon

fino a €49,99 -18 %

A partire da €40,99**

Include contributo RAEE /

Scopri la disponibilità in negozio e ritira in 2 ore

Dal 07/10/2016 al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.

SalesMentionProductFromPrice SalesMentionProductUntilStock

SalesProductFrom

SalesMentionProductFromPrice SalesMentionProductUntilStock

SalesProductFrom

* Prezzo valido dal 07/10/2016 fino a esaurimento scorte.
** Prezzo valido dal 07/10/2016 fino a esaurimento scorte.

Codice : 8344170
INFORMAZIONI TECNICHE
Che cos'è l'idrorepellenza? Funzionalità ottenuta applicando un trattamento idrorepellente idrofobo al tessuto. Questo processo impedisce l’aderenza dell’acqua alla superficie del tessuto limitando così la facoltà di assorbimento dell’acqua. Quando si aggiunge l'idea di movimento, l'acqua può quindi scivolare sul tessuto, si caratterizza allora questo fenomeno d'idrorepellenza. Grazie all’idrorepellenza, l’acqua non impregna il tessuto esterno e il pile resta quindi leggero e si asciuga più velocemente.
Che cosa sono la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET che la misura? La traspirabilità di un tessuto corrisponde alla capacità di lasciare uscire il vapore acqueo generato dal corpo (traspirazione). Può essere misurata grazie all’indice RET (Resistance Evaporative Transfert). Il RET è un indice di resistenza, più è basso più indica che il vostro articolo è traspirante. RET fra 6 e 12: molto traspirante; RET tra 12 e 20: traspirante; RET oltre 20: non traspirante. I nostri prodotti sono molto traspiranti con un RET compreso fra 7,2 e 12.
Qual è l'importanza di un prodotto antivento? È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, poiché il vento raffredda enormemente il corpo. Secondo il modello “Windchill” che misura la temperatura percepita sotto l’influenza di vento e freddo: per una temperatura di 5ºC, combinata a un vento a 30 km/h, la temperatura percepita sarà di 0ºC. Se la temperatura dell’aria è di 0ºC e la velocità del vento di 30 km/h, la temperatura percepita sarà di -6ºC. Il componente dei prodotti consente di contenere l’effetto del vento.
Componente Softshell: che cos'è? Il componente Softshell è un tessuto ad alta tecnicità ed è composto da 3 materie: una membrana microporosa traspirante ed impermeabile al vento posta tra la parte esterna in tessuto idrorepellente e la parte interna in pile comodo e caldo. Le proprietà di questo componente di alta tecnicità garantiscono comfort termico, traspirazione, leggerezza, libertà di movimento grazie al componente elastico e caldo abbinato alla protezione impermeabile (pioggia leggera).
Indice clo, di cosa si tratta? Il clo è l'unità di misura che consente di misurare la resistenza termica del tuo Softshell SL900. Durante il test, il componente del prodotto è esposto a temperatura simile a quella corporea e a una temperatura esterna contenuta. L'indice clo riporterà la capacità del tuo Softshell SL900 di mantenere il calore corporeo all'interno del capo. Più l'indice è elevato, più il componente tecnico mantiene il calore corporeo.
IL NOSTRO IMPEGNO
Garanzia 2 anni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE