DOMYOS

Top sportivo donna palestra traspirante sostegno leggero nero

PREZZO IN RIBASSO
6,99€
Prima era 7,99€
Cod. : 8484547

Questo top sportivo sostegno leggero completerà il tuo outfit per praticare sport con impatti deboli: rafforzamento muscolare, Pilates, ecc...

Poliestere ed elastan: la combinazione vincente per il comfort! Il primo è traspirante, per lasciarti all'asciutto. Il secondo rende il tessuto più estensibile, per facilitare i movimenti.

Colore: NERO

Guida Taglie
  • XS undefined
  • S undefined
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Sostegno del seno

Sostegno leggero, per sport con impatti deboli.

Libertà di movimento

L'elastan presente nel tessuto assicura la libertà di movimento.

Gestione dell’umidità

Resta all'asciutto grazie al tessuto traspirante e che asciuga in fretta.

Informazioni tecniche

Per quali tipi di attività è adatto questo top con retro vogatore e sostegno leggero?

Il top con retro vogatore sostegno leggero è l'ideale per praticare sport con imbatti deboli, come Pilates, stretching, rafforzamento musculare, yoga... Il livello di sostegno è particolarmente adatto per i seni piccoli.

Perché il top retro vogatore sostegno leggero facilita la pratica sportiva?

Che sia per pratiacre yoga, bodybuilding o Pilates, è importante poter avere libertà di movimento per apprezzare la pratica. Abbiamo ideato questo top proprio in quest'ottica. Il tessuto contiene elastan. Questo materiale aggiunge estensibilità al componente del top. Potrai essere certa che seguirà tutti i tuoi movimenti, senza mai darti fastidio.

Come fa il top retro vogatore sostegno leggero a lasciare all'asciutto?

Qualunque sia la tua pratica sportiva, il sudore fa parte del gioco. Però non è mai piacevole sentirsi fradicia durante o dopo l'attività. Per questo abbiamo pensato un top sportivo traspirante. Non è magia, si tratta semplicemente di tecnica. Infatti, il tessuto sintetico è traspirante e asciuga in fretta. Quindi rimarrai asciutto per tutta la durata della tua sessione sportiva.

A cosa servono le imbottiture che si possono aggiungere al top con retro vogatore e sostegno leggero?

Questo top sportivo è provvisto di coppe morbide, non imbottite. Se vuoi puoi inserire delle imbottiture in schiuma grazie alle apposite aperture.Le imbottiture hanno diversi vantaggi. Offrono ancora più sostegno ed aumentano il comfort avvolgendo meglio il seno. Assicurano anche più protezione dagli impatti. Per quanto riguarda l'aspetto estetico, avvolgono bene il seno.

Perché è importante proteggere il seno quando si fa sport?

Durante l'attività sportiva il seno, fragile e sostenuto quasi esclusivamente dalla pelle, viene sottoposto a sollecitazioni decisamente superiori a quelle della vita quotidiana. A prescindere dalla misura delle coppe e dalla tua età, è sottoposto a movimenti e rimbalzi e può arrivare a pesare fino a 5 volte in più del suo peso originale,a seconda dell'intensità. Il top offre il sostegno, il comfort e la protezione necessari. Protegge dagli impatti,dai dolori e da un cedimento prematuro.

Sostegno alto, medio o leggero, come scegliere?

Durante l'attività sportiva, le sollecitazioni allungano la pelle e i legamenti del seno. Senza un sostegno adatto si rischia di incorrere in dolori o in un cedimento prematuro. Però, anche un sostegno eccessivo può essere nocivo sul lungo termine. Diventa quindi necessario adattare il livello di sostegno del top alla misura delle coppe e all'intensità degli impatti subiti. L'obiettivo è quello di proteggere il seno, senza alterarne il movimento naturale.

Quali sono i livelli di sostegno dei top sportivi Decathlon?

I modelli vengono approvati dai nostri laboratori con un test di sostegno del seno che misura la diminuzione dell'accelerazione del seno durante la pratica sportiva.
Si procede poi a valutare e classificare: 1 per un sostegno leggero, 3 per un sostegno medio e 5 per un sostegno forte.

Qual è il livello di sostegno del top per i diversi sport?

Il sostegno del top sportivo deve essere adatto per lo sport praticato. La nostra gamma ha 3 livelli:
- Livello 1: sostegno leggero, per le attività che producono movimenti del seno lievi (Pilates, stretching, rafforzamento muscolare…).
- Livello 3: sostegno medio, per le attività che provocano rimbalzi moderati (danza, fitness, cardio training…).
- Livello 5: sostegno alto, per le attività con movimenti intensi (step, tapis roulant, trampolino…).

Come trovare la taglia giusta per il top sportivo?

Il top della taglia giusta per il tuo corpo assicura sostegno e comfort al seno. Per sceglierla, prendi un metro a nastro e misura la circonferenza del seno (senza indossare il reggiseno):
- Mettiti di fronte allo specchio.
- Tieni il metro in orizzontale, in alto alla schiena, sulla parte inferiore delle scapole.
- Passa il metro sull'estremità del seno.
- Senza stringere, rileva la misura.
- Per ancora più precisione, usa il nostro calcolatore online.

Come sono ideati i top sportivi Decathlon?

I top sportivi Decathlon vengono creati dalla nostra equipe di sportivi per ottimizzare il comfort ed evitare problemi di salute. Non usiamo il ferretto per evitare rischi di infortuni e di compressione dei gangli. Riduciamo al minimo le cuciture sul capezzolo per limitare i rischi di irritazioni. Utilizziamo anche componenti traspiranti per garantire il comfort e ridurre considerevolmente possibili irritazioni.

Come lavare il top sportivo sostegno leggero?

Ideato per un uso sportivo intenso, questo reggiseno può essere lavato e rilavato. Consigliamo semplicemente di togliere le imbottiture in schiuma prima del lavaggio. Non lavare a più di 30°, utilizzando una rete per il bucato venduta separatamente (cod. 8505236). Preferisci il detersivo liquido a quello in polvere ed evita l'ammorbidente. Potrebbe rovinare le proprietà di traspirabilità dei tessuti.
Non usare l'asciugatrice.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 84% Poliestere, 16% Elastan Fodera 90% Poliestere, 10% Elastan Tessuto posteriore 82% Poliestere, 18% Elastan

TEST

Sostegno: il sostegno viene testato e approvato da collaudatrici nel laboratorio DECATHLON, grazie a misurazioni dello spostamento del seno. Ogni taglia è testata individualmente.
Traspirabilità: il test di traspirabilità viene eseguito su ciascun materiale, in laboratorio, per verificare che il tessuto assorba l'umidità, la trasferisca dall'interno all'esterno del tessuto e la disperda.
Lavaggio: i test di lavaggio e di asciugatura assicurano una buona tenuta di forma e colori.

Approvato da

Questo prodotto è stato provato da collaudatrici presso il laboratorio DECATHLON per approvarne il sostegno. In seguito, un gruppo di collaudatrici lo ha provato durante una seduta di bodybuilding in palestra (test d'uso protocollato) per confermare la libertà di movimento ed il comfort durante l'attività sportiva. Hanno poi proseguito il test sul lungo periodo, per 6 mesi, per provare il prodotto.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Altre informazioni

Pensati per lo sport, ideali per tutti i giorni

RICH CONTENT SPORTSWEAR FITNESS OUTFIT 1
RICH CONTENT SPORTSWEAR FITNESS OUTFIT 1
RICH CONTENT SPORTSWEAR FITNESS OUTFIT 1
PENSATO PER LO SPORT, IDEALE PER TUTTI I GIORNI
PENSATO PER LO SPORT, IDEALE PER TUTTI I GIORNI
PENSATO PER LO SPORT, IDEALE PER TUTTI I GIORNI
PENSATO PER LO SPORT, IDEALE PER TUTTI I GIORNI
PENSATO PER LO SPORT, IDEALE PER TUTTI I GIORNI

Video

Recensioni

Domande & Risposte