OXELO

Pattini artistici bambino/adulto QUAD 100 neri

PREZZO IN RIBASSO
49,99€
Prima era 54,99€
Cod. : 8542831

Cerchi dei pattini a rotelle per iniziare il pattinaggio artistico o imparare qualche passo di dancing? Questo modello è fatto per te.

Roller skate, quad, pattini a rotelle: 3 nomi per uno stesso modello vintage. Il loro comfort e la qualità di pattinata ti accompagneranno al coperto o all’aperto.

Colore: NERO

Guida Taglie
  • 32 Indisponibile
  • 35 undefined
  • 36 undefined
  • 37 undefined
  • 38 undefined
  • 39 undefined
  • 40 undefined
  • 41 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Qualità di planata

Cuscinetti: ABEC 3. Ruote da 54x32 mm, durezza 85A.

Aderenza

Ruote e freno in gomma: non perdi il controllo e freni con efficacia.

Comfort dell’utilizzatore

Scarpetta rivestita in schiuma per migliorare il comfort.

Informazioni tecniche

Cos’è il pattinaggio artistico?

Il pattinaggio artistico è un disciplina accademica praticata al coperto, in club. Si può fare da soli, in coppia o in gruppo e unisce tecnicità, eleganza e performance. Questa disciplina agonistica, capace di regalare sensazioni forti, richiede rigore e allenamento, e si può disputare a livello regionale, nazionale e anche internazionale.

Che differenza c’è tra il dancing e il pattinaggio artistico?

Anche se il pattinaggio artistico comprende una categoria “dance”, il dancing è un’altra cosa. Atmosfera disco o funk, tono hip hop, qualche passo di danza sui pattini a rotelle o un giro di pista: ti dicono qualcosa? Il dancing, originario della cultura afro-americana, da qualche anno sta tornando di moda in tutto il mondo.

Il revival del roller dancing

Sui social network spopolano le pattinatrici e i pattinatori alle prime armi con le coreografie o più esperti. Prova anche tu: è divertente!

Dancing, pattinaggio artistico e passeggiata?

Questi pattini a rotelle sono stati studiati dalla squadra di design Oxelo per rispondere ai bisogni di chi è agli inizi o vuole perfezionare la tecnica nel dancing o nel pattinaggio artistico. La caviglia alta, il tallone piccolo, il freno più basso rispetto a un modello “fitness”: sono tutte caratteristiche che rendono più semplici i movimenti (passi avanti e indietro) nel pattinaggio artistico e nel dancing.

Che tipo di pattino per fare dei giri?

Se vuoi un pattino per andare sulle piste ciclabili, è meglio un altro modello. Con il QUAD 100 potrai comunque raggiungere la palestra dove fai dancing.

Perché su alcune foto non c’è lo stopper?

Per alcuni movimenti del dancing, è possibile togliere lo stopper (come ha fatto Ella nelle foto e nei video disponibili). Serve a fare passi più ampi o certi movimenti specifici senza fastidi. All’inizio, non serve toglierlo.

Servono le protezioni quando si è agli inizi? Quali mettere?

Come in tutti gli sport su rotelle, cadere fa parte dell’apprendimento (anche a un livello avanzato). Per proteggerti al massimo, raccomandiamo di indossare almeno: ginocchiere, polsiere e un casco. Anche le gomitiere e un pantaloncino protettivo possono essere utili alleati quando l’equilibrio non è ancora perfetto. Lo stile non sarà al top, ma le articolazioni ti ringrazieranno.

Come è fatto questo pattino?

Stivaletto: PU sintetico.
Freno: PU iniettato (non lascia segni al suolo).
Telaio/Piastra: PP ad alto impatto.
Ruote: PU iniettato.

Questo pattino artistico è certificato EN 13899. Cosa vuol dire?

La norma europea EN 13899 relativa all’attrezzatura per sport su rotelle, inclusi i pattini, definisce i requisiti in termini di sicurezza, metodi di prova, apposizione dei marchi e informazioni fornite per ridurre il rischio di traumi. Riguarda i pattini a rotelle destinati a utilizzatori di peso compreso tra 20 e 100 kg.

Come si sostituiscono i pezzi di consumo?

Pezzi di ricambio (ruote 54 mm / 85A, cuscinetti ABEC 5 o ABEC 7) disponibili in negozio e su Internet. Consigliamo di invertire regolarmente la posizione delle ruote per un’usura uniforme. Idem per i freni: invertendo il freno sinistro con quello destro, si consumeranno in modo più omogeneo durando più a lungo.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tomaia in 50% Polivinilcloruro, 50% Poliestere Fodera 100% Poliestere Supporto al tallone 100% Acciaio Ruote 100% Poliuretano Suola 100% Polivinilcloruro

Consigli di stoccaggio

Consigliamo di tenere in un luogo asciutto e temperato. Dopo l’uso, non fare asciugare vicino a fiamme o fonti di calore.

Immagini

Pattini artistici bambino/adulto QUAD 100 neri
Pattini artistici bambino/adulto QUAD 100 neri
Pattini artistici bambino/adulto QUAD 100 neri

Recensioni

Domande & Risposte