23 articoli
Unselected

Cerca di più

  • Scarpe Gravel

    SCOPERTA

    Perchè praticare il gravel

Cerca di più

Scarpe Gravel

SCOPERTA

Perchè praticare il gravel

4.5/5 basato su 2792 recensioni raccolte online e nei negozi

NORTHWAVE | ROCKRIDER | TRIBAN | GIRO | SIDI

SCARPE BICI GRAVEL: CARATTERISTICHE

Le scarpe per bici gravel Triban sono dotate di lacci oppure boa, e sono comode per camminare (perché nella pratica gravel si, a volte si è anche costretti a camminare e spingere la bici in salita). Con la tomaia rinforzata e la suola in nylon per trasferire la potenza dalla scarpa alla bicicletta gravel, con i lacci ideali per distribuire la pressione dell’allacciatura in modo uniforme ed omogeneo.

SCARPE CICLISMO GRAVEL, PER CAMMINARE E PEDALARE

E’ vero, lo abbiamo già detto, ma è meglio ripeterlo: quando esci con la tua bici gravel e vai su sentieri impervi o su salite impegnative, a volte il rischio è quello di dover scendere dalla sella e spingere la bici. Lo diciamo, questo rischio è sempre dietro la prossima curva in salita!

Sassi, pendenza, sterrato, strade dissestate; camminare è più comune di quello che pensi. Per questo, è necessario che tu possa scegliere una scarpa compatibile con l’attacco SPD (uguale a quello delle bici MTB ed e-MTB) e creata in modo tale che anche fare qualche passo non debba essere un problema.

MIGLIORI SCARPE GRAVEL? QUELLE CON RINFORZO SU TALLONE E PUNTA

Sappiamo dove c’è più bisogno di rinforzo. Per questo abbiamo creato le scarpe da gravel con un rinforzo sul tallone per ridurre l’usura e far durare la tua scarpa di più. Il comfort per le tue uscite in gravel è assicurato!