CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA - CONSEGNA A DOMICILIO A PARTIRE da 3.99 €
I filtri scelti
9
articolo articoli per

Accappatoi microfibra cavallo

Ordina per

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ritorno alla lista
Confrontare i miei prodotti
Ecco la nostra selezione Accappatoi microfibra cavallo nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Scuderia e Paddock. Decathlon.it,il tuo negozio di Accappatoi microfibra cavallo.

LA COPERTA PER IL CAVALLO

Quando bisogna coprire il cavallo?

Bisogna sapere che i cavalli sono sensibili alle correnti d’aria e all’umidità, pertanto risulta essenziale coprirli in modo adeguato nel momento del bisogno. Quando le temperature calano, scegli una coperta in base alle domande seguenti: il cavallo è nel box o al pascolo? È tosato? Questa è la grande preoccupazione da tener presente se si possiede un cavallo

Quale tipo di coperta scegliere?

Esistono differenti tipi di coperte per il cavallo. DECATHLON ti propone coperte leggere, coperte pesanti e coprireni. Una coperta leggera si compone di un unico strato di tessuto mentre la coperta pesante è foderata e imbottita. Le coperte leggere possono proteggere il cavallo da insetti e pioggia ed evacuare il sudore allo scopo di tenere il manto all’asciutto. Una coperta deve saper associare impermeabilità e buona ventilazione per mantenere il cavallo al pascolo al caldo, contro il freddo e le intemperie. I coprireni sono disponibili in due modelli in base all’uso durante il lavoro con il cavallo. Sono da privilegiare i modelli che offrono una migliore traspirabilità e una termicità ottimale.

Alcuni consigli per il cavallo

Se decidi di coprire il cavallo, fai attenzione agli sbalzi di temperatura nel corso della giornata. Coprire troppo il cavallo può rivelarsi deleterio, i cavalli sopportano meglio il freddo del caldo. Esistono diverse tecniche per assicurarsi che un cavallo abbia freddo o meno: passando la mano sul manto, se senti che il pelo è umido, il cavallo ha troppo caldo; se il pelo è freddo, ha bisogno di una coperta. Si può anche toccare la base dell’orecchio. Essendo le coperte a diretto contatto con il manto del cavallo, è necessaria una manutenzione rigorosa per evitargli irritazioni.