CONSEGNA STANDARD GRATUITA sopra i 40 € - RESO GRATUITO
I filtri scelti
27
articolo articoli per

Pesca a feeder

Ordina per

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ecco la nostra selezione Pesca a feeder nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione PESCA IN ACQUA DOLCE. Decathlon.it,il tuo negozio di Pesca a feeder.

COME ATTREZZARSI PER INIZIARE A PESCARE A FEEDER?

La pesca al feeder è una tecnica molto efficace sui ciprinidi e non solo. È una pesca di fondo che si basa sul principio èdi avere la pastura vicino all’amo grazie a un pasturatore. Scopri come iniziare questa tecnica nel modo giusto.

La canna

È un elemento essenziale di questa pesca. Bisogna poter vedere bene le abboccate poiché talvolta i pesci sono piccoli e le mangiate delicate. A questo scopo, le canne ideate per la pesca a feeder sono provviste di più cimini per adattarsi a tutte le condizioni di pesca. La lunghezza della canna va scelta in base alla distanza di lancio richiesta, un attrezzo da 2,70 m a 3.30m sarà ideale per la pesca in laghi e carpodromi mentre un attrezzo da 3,60 a 4,20 sarà indispensabile per affrontare il fiume. Le canne si differenziano anche per la potenza in funzione della grammatura del feeder utilizzato. Per pescare con pasturatori leggeri a brevi distanze su prede di piccola e media taglia, utilizza le canne Light e Medium. Per pescare con pasturatori pesanti nelle forti correnti utilizza delle azioni Heavy.

Il mulinello

Per la pesca al feeder, un mulinello standard sarà sufficiente. Scegli una taglia compresa tra 2.000 e 4.000 in base alla quantità di filo che desideri utilizzare e alla potenza della canna; e una velocità di recupero (TMV) compresa tra 65cm e 1m. sarà sufficiente per pescare nella maggior parte delle situazioni. Maggiore sarà il valore TMV, la tua azione di lancio e recupero del pesce sarà più rapida.
 

Filo

Si consiglia di utilizzare un nylon a elasticità ridotta per percepire le abboccate più lievi. In base al peso del pasturatore, utilizza un nylon compreso tra lo 0,18 e lo 0,25 come lenza madre. Se desideri avere un filo più resistente e più sottile, utilizza una treccia tra lo 0,10 e lo 0,16 ti permetterà di vedere meglio le abboccate lievi e di ferrare con efficacia a lunga distanza.
 

La montatura

I TIPI DI FEEDER

Sono disponibili diversi tipi di feeder per far fronte a tutte le esigenze:
 

Feeder a molla

Questo tipo di pasturatore si infila direttamente sulla lenza madre e consente di scaricare rapidamente la pastura.
​ 

Feeder aperto (CAGE FEEDER)

Aperto sui due lati, trattiene bene la pastura durante il lancio e consente di diffonderla velocemente. È il più polivalente dei feeder.

Feeder chiuso (BLOCK AND FEEDER)

E’ il pasturatore più comune, ideale per la pesca con i bigattini. Permette di pasturare con esche molto piccole ma le diffonderà inoltre meno velocemente rispetto a un feeder aperto specialmente in acqua fredda.

Method feeder

E’ un tipo di feeder aperto che viene caricato di pastura tramite uno stampo(mould). Permette di inglobare l’innesco nella pastura e di pescare modo estramamente preciso.

Pasture e pellet

Sono disponibili pasture già pronte studiate pesca al feeder e suddivise in base alle prede ricercate. Hanno la particolarità di essere costituite a granulometria fine per creare una nube di pastura intorno al pasturatore e sufficientemente collose per restare all’interno del feeder durante il lancio. In sostituzione agli sfarinati è possibile anche inumidire i pellet per renderli colloso e impiegarli in un cage o un methd feeder.