Consegna a domicilio standard gratuita oltre i 50€ di spesa
57 articoli per

Ginnastica Artistica,Ritmica

Più venduto

Più venduto
Prezzo
Scelto da voi
Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ritorno alla lista
Confrontare i miei prodotti
Ecco la nostra selezione Ginnastica Artistica,Ritmica nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Danza, Yoga, Ginnastica artistica, ritmica. Decathlon.it,il tuo negozio di Ginnastica Artistica,Ritmica.

La Ginnastica Ritmica

La ginnastica ritmica, uno sport per bambine e bambini

La ginnastica ritmica è uno sport adatto a tutti, infatti può essere praticata sia dalle bambine che dai bambini. Per praticarla ci si deve equipaggiare con il materiale e l’abbigliamento giusto. Per questo DECATHLON propone un'ampia gamma di prodotti materiale e abbigliamento.

 

Il body per la ginnastica ritmica

Il body è un elemento fondamentale per praticare ginnastica ritmica. Questo indumento è regolamentato e deve essere conforme ad alcuni criteri ben precisi. Copre la parte superiore del corpo ma lascia le gambe nude per permettere l'esecuzione libera di ampi movimenti, senza creare disagio. Per i principianti è meglio scegliere un body aderente, facile da lavare e traspirante. Per le ginnaste più esperte sono validi gli stessi criteri ma, in più, verrà ricercata un'estetica particolare. Esistono quindi tanti modelli con paillettes, strass e colori.

Le scarpette per la ginnastica ritmica.

È fondamentale prendersi cura anche dei piedi. Possono subire urti durante la pratica della ginnastica ritmica, quindi bisogna calzare delle scarpette adatte al piede e morbide. Esistono modelli di scarpette da ginnastica ritmica per bambino e bambina.

Il materiale per la ginnastica ritmica

Cerchi, palle, corde, clavette, nastri fanno parte dell'equipaggiamento delle ginnaste. Quindi è necessario sceglierli in funzione degli esercizi eseguiti ma anche dell’ outfit, per avere una coerenza estetica. Infatti questo materiale si usa sia per sottolineare la bellezza dei gesti delle ginnaste che per permettere loro di eseguire dei movimenti tecnici.