CONSEGNA STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ - RESO GRATUITO
I filtri scelti
13
articolo articoli per

Bastoni, mazze hockey

Ordina per

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ecco la nostra selezione Bastoni nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Hockey su ghiaccio. Decathlon.it,il tuo negozio di Bastoni.

Come scegliere il bastone da hockey

Il bastone, è insieme ai pattini, quanto di più importante serve ad una persona per giocare ad hockey.

Per questo la nostra gamma di bastoni è studiata e prodotta con l'asta, cioè la parte centrale, composta in legno o materiale composito.

La Tipologia

Solitamente quelli in legno sono indicati maggiormente per chi inizia a giocare ad hockey, sono meno costose e possono essere tagliate/limate per essere adattate in miglior modo all'altezza del giocatore; queste sono più rigide e "fragili" tendendosi a rompere più facilmente, al contrario di quelle in materiale composito molto più leggere e flessibili adatte a chi ha già un buon rapporto con il gioco dell'hockey e desidere un bastone resistente e flex.

La Taglia

Dopo aver individuato il tipo di materiale più adatto alla propria pratica, bisogna capire quale sia l'altezza corretta del bastone da hockey: si tende ad individuare la misura corretta mettendosi in piedi con i pattini, con la stecca in mezzo ai pattini che poggia per terra e il manico di questa deve essere ad una altezza compresa tra il naso e il mento. Ultimo step per individuare il modello che fa al caso nostro, e forse la parte più importante, è capire se ci serve un bastone destro o sinistro. Cosa significa essere destro o sinistrio quando si gioca ad hockey? La predominanza nell'hockey viene individuata in questo modo: impugnando il bastone, se viene naturale appoggiare la mano sinistra in basso e quella destra in alto, sarete a predominanza sinistra, viceversa, se viene naturale poggiare la mano destra in basso e la sinistra in alto, sarete a predominanza destra. Questo significa che la predominanza è la mano con cui avete più forza nel colpire il disco, e non è data dalla mano in alto, sull'estremità del bastone, bensì dalla mano che avete sull'asta, la parte centrale del bastone.