CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA - CONSEGNA A DOMICILIO A PARTIRE da 3.99 €

Ciclismo Junior

Scopri la nostra proposta di bici per bambini e BMX. Bici e accessori da 2 a 14 anni.

 
 

IL CASCO: LA MIGLIORE PROTEZIONE
COLLEZIONE CASCHI BICI BAMBINO

 
 

MTB 6-12 anni
COLLEZIONE MTB BAMBINO

Ecco la nostra selezione Ciclismo Junior nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Ciclismo, Bici. Decathlon.it,il tuo negozio di Ciclismo Junior.

BICI SENZA PEDALI E TRICICLI, DA 1 A 4 ANNI

 

Che bici prendere per i bambini fino a 4 anni? Il triciclo (il classico delle bici per bambini) o le  bici senza pedali (per imparare l'equilibrio) ? Nei suoi primi 4 anni il bambino inizia a scoprire il divertimento della bici. Quando si sceglie si devono rispettare due parole d'ordine: comfort e sicurezza. Per questo, scegli una bici bambino adatta all'altezza e all'età del tuo giovane ciclista. In questo modo il suo apprendimento sarà più rapido e più piacevole. Per fare in modo che la bici accompagni il bambino il più a lungo possibile, l'altezza della sella e l'inclinazione del manubrio devono essere regolabili. B'TWIN crea delle due ruote adatte per i più piccoli, per imparare unendo comfort e sicurezza. Infatti è proprio grazie a questa sensazione di sicurezza che il bambino guadagnerà fiducia! Per garantire una sicurezza ottimale, pensa anche al casco per bambini e agli accessori bici bambino (claxon, portabambola...).

 

BICI DA 3 A 5 ANNI - 12-14 POLLICI

 

Che bici prendere per imparare ad andare in bici? Le bici bambino da 12 e 14 pollici sono ideate per i bambini dai 3 ai 5 anni, per permettere loro di progredire al proprio ritmo. Perché trovare il proprio equilibrio è una grande esperienza! Per aiutare i bambini ad imparare offrendo loro la maggiore sicurezza possibile, B'TWIN punta sull'innovazione. Il sistema STOP EASY, ad esempio, è un'esclusiva: molto più facile da usare rispetto alle leve dei freni classiche, accompagna il bambino e aiuta a renderlo sicuro sulla bici. Per imparare in completa sicurezza, pensa sempre agli accessori (parafango, campanello, etc...). E non dimenticare mai il casco.

 

BICI DA 4 A 6 ANNI - 16 POLLICI

 

Bici bambino 16 pollici, vere bici ideate e adatte ai bambini. Telaio abbassato per lasciare più libertà alle gambe, carter catena, veri copertoni per andare dappertutto... Le bici bambino 16 pollici sono delle vere biciclette, ideate appositamente per i bambini. Il sistema STOP EASY, ad esempio, è un'esclusiva B'TWIN: molto più facile da usare rispetto alle leve dei freni classiche, accompagna il bambino e aiuta a renderlo sicuro sulla bici. Obiettivo: abbandonare le rotelle, essere sicuri di sé... e andare veloci verso le bici 20 pollici!

 

BICI DA 6 A 12 ANNI - 20-24 POLLICI

 

Bici bambino 20 pollici, in strada per belle escursioni! Su una bici 20 pollici, le rotelle spariscono per lasciare spazio all'equipaggiamento, come le velocità. Una bici 20 pollici è un passo in più verso le bici dei grandi! Ideate per i bambini dai 6 agli 8 anni, le bici 20 pollici B'TWIN permettono ai bambini di progredire e di fare una transizione soft, unendo le caratteristiche delle bici bambino (ad esempio il telaio basso per lasciare abbastanza libertà alle gambe) e l'equipaggiamento delle bici adulto. Le bici 24 pollici sono l'ultima tappa prima delle bici adulto.Ma per quale uso?  In città o per trekking? Per il ciclismo su strada o per escursioni in MTB? Tutti elementi determinanti nella scelta della bici per un bambino. In versione città con telaio con salita in sella bassa e con la possibilità di aggiungere un cestino, un cavalletto, ecc... o in versione sport con la MTB Rockrider 24 pollici, le bici B'TWIN per i bambini dagli 8 ai 12 anni offrono la funzionalità di una bici da adulto, con in più l'adattamento alla morfologia del bambino.

 

BMX

 

Una BMX per divertirsi negli skate-park e fare salti e acrobazie. Le BMX B'TWIN sono estremamente manovrabili e molto pratiche per muoversi in città, per iniziare negli skate-park o col «dirt» e per realizzare salti e acrobazie. La BMX è uno sport che si pratica con un equipaggiamento specifico. Non si può usare una bici qualunque per sperare di essere performanti! Dato che la BMX è uno sport che implica salti, figure, frenate... le cadute sono frequenti. Procurati l'equipaggiamento di sicurezza! Casco, ginocchiere, gomitiere e guanti... Scopri anche i nostri pezzi di ricambio per le BMX e i nostri caschi e protezioni per ciclisti.