CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA - CONSEGNA A DOMICILIO A PARTIRE da 3.99 €
I filtri scelti
5
articolo articoli per

Selezione mezzi guanti boxe

Ordina per

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ritorno alla lista
Confrontare i miei prodotti
Ecco la nostra selezione Mezzi guanti boxe nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Guanti, Mezziguanti, Fasce. Decathlon.it,il tuo negozio di Mezzi guanti boxe.

Come scegliere i guantoni da boxe?

Non è semplice scegliere i guantoni da boxe, soprattutto la prima volta che si utilizzano. Decathlon vi spiega come sceglierli in funzione della vostra pratica e del vostro peso.

Differenti taglie per i guantoni da boxe

Per la scelta del guantone bisogna tener conto come prima cosa al peso dell'utilizzatore. La taglia è espressa in oz, abbreviazione di “ounce” in italiano oncia. Dunque, il peso del guantone è adattato a quello del pugile, per esempio un pugile pesante tra i 60 e i 63 chili dovrà portare un guanto da 08 oz. I modelli più grandi arrivano a 16 oz e sono destinati ai pugili dai 95 chili in su, perché hanno bisogno di maggiore protezione.

Scegliere il guantone in funzione della pratica

In funzione del vostro livello, varia anche il genere di guantone da acquistare. Per un pugile esordiente , comodità ed aerazione sono due qualità principali di composizione del guanto. Un pugile un po' più esperto, cercherà invece un guanto che risulti essere più duraturo nel tempo. Il pugile esperto cercherà un prodotto in cuoio che aumenta la protezione ed offre una resistenza incomparabile.

Qualche consiglio supplementare

Il guanto da pugilato permette di ridurre l'intensità dell'impatto a seguito dei colpi portati a segno dall'avversario. Durante l'allenamento è consigliato utilizzare un quanto più pesante di 4 oz, per aumentare resistenza e potenza. Esistono guanti specifici da sacco che risultano essere più squadrati, a differenza di quelli da boxe che sono più curvi e tondeggianti.