CONSEGNA STANDARD GRATUITA sopra i 40 € - RESO GRATUITO
I filtri scelti
14
articolo articoli per

Caschi e protezioni equitazione

Ordina per

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ecco la nostra selezione Caschi e protezioni equitazione nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Attrezzatura equitazione uomo. Decathlon.it,il tuo negozio di Caschi e protezioni equitazione.
surfooter cap casco equitazione

 

 

 

 

Cap, casco equitazione

Il cap equitazione, un dispositivo essenziale per la sicurezza

In ogni sport a rischio, la pratica richiede dispositivi di protezione e l'equitazione non fa eccezione! La parte del corpo esposta ad un rischio maggiore è sicuramente la testa insieme alle braccia. Queste sono le parti "del corpo" che solitamente vengono coinvolte in seguito ad una caduta accidentale. L’efficacia della protezione e l'importanza della sicurezza è quindi una priorità dei prodotti sviluppati per l'equitazione in DECATHLON.

Come scegliere il cap?

Puoi scegliere tra due tipologie di cap: la taglia unica (Cm della circonferenza testa) e con regolazione ad elastico. Per fare la scelta corretta, DECATHLON ti consiglia di provare i diversi modelli di cap disponibili. Una volta infilato, il cap da equitazione non dovrà muoversi, dovrà coprire la parte alta della fronte e il cinturino dovrà essere regolato alla perfezione.

Un cap equitazione adatto ai tuoi bisogni

La scelta del tipo di cap varia in funzione del livello del cavaliere e della disciplina praticata. Per percorsi di salto ostacoli, competizioni o brevi uscite, il cap a taglia fissa è ideale per percepirne il comfort, la stabilità e l’autenticità. I cap da equitazione regolabili, invece, sono altamente indicati per i bambini e per praticanti regolari, in considerazione della leggerezza, dell’adattabilità e del sistema di ventilazione.

Che manutenzione serve al cap dopo che è stato utilizzato?

In seguito ad una caduta, anche se il Cap può sembrare integro, la parte interna può essere stata daneggiata parzialmente o totalmente. Il compito principale del cap è di proteggere la nuca e proprio per questo motivo si deforma per assorbire l' impatto. Inoltre, DECATHLON consiglia di prendersi cura dei dispositivi di protezione e di sostituirli in caso di dubbio o possibile danno. Trasporta il casco in una custodia protettiva, evitando così urti inutili o di esporlo a fonti di calore. Per una pulizia regolare, lava la parte interna del cap a bassa temperatura oppure utilizza gli appositi spray detergenti.