CONSEGNA STANDARD GRATUITA sopra i 40 € - RESO GRATUITO
I filtri scelti
818
articolo articoli per

PESCA IN MARE

Ordina per

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ecco la nostra selezione PESCA IN MARE nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Pesca. Decathlon.it,il tuo negozio di PESCA IN MARE.
surfooter cap casco equitazione

 

 

 

 

Pesca in mare

La pesca a surfcasting

Il surfcasting è una tecnica di pesca che si svolge dalla spiaggia con mare mosso. L'attrezzatura è molto importante e deve essere perfettamente adatta alle condizioni di pesca. La canna deve essere potente per tenere delle montature pesanti o esche voluminose. Un'azione di punta faciliterà la distinzione della tocca e subirà meno i movimenti delle onde. Una canna con una potenza tra100gr e 200gr sarà la scelta migliore per affrontare tutte le situazioni. Il mulinello da surfcasting presenta una bobina «long cast» cioè di grande capienza (300m – 400m) per lanci a lunga distanza.

Pesca a fondo / Beach ledgering

Il beach ledgering è una tecnica di pesca in mare che si pratica da riva (spiaggia, moli o scogliera) con mare calmo o poco mosso. La canna è l’elemento cruciale di questa pesca. Deve poter lanciare lontano ed essere molto sensibile. Essendo i pesci diffidenti, le abboccate saranno molto delicate.La canna deve poterle segnalare alla perfezione. Il mulinello non ha bisogno di avere una capacità superiore a 300 metri. I mulinelli di taglia compresa tra 2.500 e 4.000 saranno perfettamente adatti a questa pesca. È preferibile utilizzare un nylon compreso tra lo 0,20 e lo 0,30. L’elasticità di cui è provvisto limiterà i movimenti indesiderati del cimino permettendoti anche di slamare meno pesci durante il combattimento ammortizzandone le testate.

Pesca a bolentino

La pesca a bolentino è una tecnica di pesca che si pratica dalla barca con esche naturali (vermi, crostacei, sardine, molluschi). La canna ideale presenta una lunghezza tra 1,30 e 2,40m. Grazie all’ingombro ridotto, guadagnerai comodità di trasporto. Il mulinello sarà di taglia compresa tra 4000 e 8000, con una capacità proporzionata alla profondità di pesca.

La pesca a traina

La pesca a traina è una tecnica di pesca in mare che si pratica con la barca in movimento (velocità variabile), "trainando" un esca (naturale o artificiale). Le canne ideali sono corte ( 1,50 - 1,65 m), monopezzo e potenti. I mulinelli saranno a bobina rotante, robusti e molto capienti.