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Pilates

Benvenuto nell'universo PILATES

 

Il Pilates ha come obbiettivo lo sviluppo e la tonificazione dei muscoli profondi, il miglioramento della postura, l'elasticità delle articolazioni e l'allungamento dei muscoli. Il lavoro è concentrato sui muscoli posturali e sull' elasticità della colonna vertebrale. in generale e' un metodo di allenamento che si fonda sulla concentrazione e sulla respirazione per il controllo muscolare.

 

 

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IL PILATES

I Benefici del Pilates

Il Pilates è un metodo per rimettersi in forma e ritrovare elasticità. Ideato da Joseph Pilates conta nel mondo milioni di praticanti. E' una pratica che permettere di riavere la pancia piatta, prevenire ed eliminare il mal di schiena e rinforzare la muscolatura profonda. Sono esercizi che si possono fare anche a casa utilizzando gli accessori adatti.

 

Il kit di base per una seduta di Pilates

Dopo aver indossato un legging e una t-shirt aderente sei pronta per iniziare una lezione di Pilates. Non si utilizzano le scarpe ma delle calze antiscivolo. Indispensabile è il tappetino con almeno 15 mm di spessore. Per il rinforzo muscolare gli accessori piu' utilizzati sono i manubri, gli elastici e i pesetti. Le grandi palle Gymball dai colori vivaci permettono di rinforzare i glutei e la fascia addominale, migliorare la respirazione, la concentrazione e l'equilibrio. Le softball e le mini palle fanno lavorare i muscoli della parte alta e della parte bassa del corpo migliorando ogni postura. .

Gli elastici negli esercizi di Pilates

Gli elastici si utilizzano per migliorare la muscolatura. Le fasce elastiche variano in resistenza a seconda del vostro livello e del vostro peso. In una lezione di Pilates sollecitano i muscoli e accelerano i risultati che volete ottenere su alcune parti del corpo. Più voi tendete l'elastico piu' la resistenza e la tensione si accentuano. Per completare si possono utilizzare le minifasce che aiutano a rinforzare le cosce e i muscoli dorsali.

La Gymball ...accessorio indispensabile per il Pilates

Con la Gymball puoi fare molti esercizi che hanno tutti l'obiettivo di mantenere l'equilibrio durante la loro esecuzione. Anche i movimenti piu' semplici sono molto efficaci per il rinforzo muscolare. La gymball tonifica la muscolatura della zona lombare e degli addominali grazie all'instabilità di questa grossa palla. In posizione seduta obbliga i muscoli dorsali a lavorare per mantenere la postura come i muscoli delle gambe che cercano stabilità. Gli esercizi piu' efficaci sono le rotazioni , sollevare il busto e il lavoro addominale. Con poche lezioni migliorerai la tua muscolatura facendo lavorare i muscoli antagonisti e rinforzando le articolazioni per il mantenimento dell'equilibrio.