Consegna a domicilio standard gratuita oltre i 50€ di spesa

Rugby

Benvenuto nell'universo RUGBY di DECATHLON.

Approfitta dei nostri consigli per praticare il tuo sport preferito.

Troverai dei prodotti tecnici ed innovativi testati dai nostri partner tecnici.

 

OFFERTE E BUONI AFFARI RUGBY!

Scopri la nostra selezione di offerte per giocare a rugby

Scopri le migliori offerte su scarpe rugby, protezioni rugby, abbigliamento rugby.

 

PALLONE BEACH RUGBY

Il pallone ideale per giocare in spiaggia!

 

Casco Full H 500

Massimo comfort

Ecco la nostra selezione Rugby nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Sport di squadra. Decathlon.it,il tuo negozio di Rugby.

RUGBY

 

Il Rugby è uno sport di squadra, suddiviso in più varianti, nato in Inghilterra insieme al calcio nel diciannovesimo secolo. È, quindi, uno sport relativamente antico. Le varianti più diffuse sono il Rugby Union (o “rugby a 15”, con 15 giocatori per squadra), il Rugby League (o “rugby a 13”, con 13 giocatori per squadra) e il Rugby a 7. Il rugby è uno sport di contatto, perciò, in primo luogo, quel che serve al giocatore di rugby è un abbigliamento completo di protezioni, un paio di scarpe da rugby ed una palla ovale. Nei nostri negozi, troverai una vasta gamma di articoli sportivi di alta qualità creati per il settore rugby, firmati KIPSTA.


 

PALLONI RUGBY PER ADULTI E BAMBINI

 

Un pallone rugby dovrebbe avere un buon grip per resistere alle influenze dell’ambiente circostante. Inoltre, quando si compra un pallone rugby è importante fare attenzione al componente, che deve essere resistente all’usura. I nostri palloni rugby KIPSTA possiedono queste qualità, a prezzi molto vantaggiosi. La scelta della palla rugby che meglio risponde alle tue esigenze dipende da diversi criteri, che andranno presi in considerazione al momento dell’acquisto. Ogni pallone ha qualità differenti, a seconda del materiale con cui è stato prodotto. Una palla di schiuma espansa permette un primo contatto indolore con il pallone, qualità che lo rende particolarmente adatto ai principianti. Chi preferisce giocare in spiaggia, invece, dovrebbe prediligere il pallone rugby in gomma: privo di cuciture, ma ad alta impermeabilità. Infine, ci sono i palloni sintetici, adatti per gli allenamenti e le partite, che possono essere utilizzati su qualsiasi terreno. Esiste un modello di palla ovale per ogni uso che si intende farne. Per il tempo libero o i primi allenamenti, si possono utilizzare palle di qualsiasi taglia (da 1 a 5), in base all’età dei giocatori. Al momento dell’acquisto bisogna prestare attenzione al prezzo e alla resistenza. Per gli allenamenti regolari, la taglia del pallone rugby dovrebbe essere da 3 a 5 e la palla dovrebbe avere buona stabilità, dinamica e presa, in modo da permettere al giocatore di acquisire maggior sensibilità sulla palla. Per le partite, si preferiscono solitamente palloni rugby di taglia 5, dotati della massima precisione, stabilità, dinamica e grip. I palloni sono disponibili in più taglie; tendenzialmente le misure più piccole sono destinate ai giocatori più giovani. Un pallone di taglia 3 è adatto a bambini tra i 5 e i 9 anni, mentre una palla di taglia 4 può essere utilizzata da bambini tra i 10 e i 14 anni. Gli adolescenti dai 15 anni in su possono giocare con un pallone di taglia 5. È bene gonfiare il pallone fino al livello giusto. Se la pressione non è sufficiente, la forma ovale del pallone, così come la tensione ottimale, andranno perdute e il pallone diventerà molle. D’altra parte, se la pressione sarà eccessiva, il pallone potrebbe presentare deformazioni e le cuciture potrebbero allentarsi. La pressione ideale è da 0,65 a 0,7 bar.


 

PROTEZIONI RUGBY, LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

 

Il rugby è uno sport di intenso contatto fisico e, considerati i colpi e le spinte che si incassano, è fondamentale procurarsi un abbigliamento dotato di protezioni specifiche. Particolari protettori difendono le parti più sensibili, importanti soprattutto per i giocatori più giovani, che solitamente sono meno attenti e consapevoli dei rischi. Per proteggere testa, orecchie e tempie è consigliato l’uso del casco da rugby che si adatta alla forma della testa del giocatore. Le imbottiture sulle spalle difendono la parte superiore del corpo dai colpi e il paradenti protegge la zona dei denti e della bocca.


 

SCARPE RUGBY PER OGNI TERRENO DI GIOCO

 

La scelta del giusto paio di scarpe da rugby dipende, da un lato, dalla posizione del giocatore (avanti, mediano o trequarti), dall’altro, dal terreno di gioco (erboso, sintetico o duro). Le scarpe da gioco con tacchetti sagomati sono ideali per terreni duri, poiche; la particolare forma dei tacchetti offre buona aderenza ai terreni duri. Le scarpe con otto tacchetti a vite sono ideali su terreni erbosi e superfici umide; permettono al giocatore di avere uno stacco rapido e un arresto straordinario. Le scarpe con sei tacchetti a vite sono consigliate per chi cerca grande agilità e cambi di direzione veloci.

PERSONALIZZA LA DIVISA DA RUGBY PER LA TUA SQUADRA!

 

Con Decathlon Club puoi acquistare abbigliamento personalizzato per la tua squadra, oltre ad una vasta gamma di accessori per i tuoi allenamenti e le tue partite. Scegli tra calcio, basket, volley e rugby (ed altri sport su richiesta) e crea il tuo completo con i colori ed i loghi della tua squadra. Scegli se personalizzare il completo, solo la maglia o solo il pantaloncino, con il vantaggio di un unico prezzo indipendentemente dal numero di loghi e sponsor. Dal momento della conferma del bozzetto del completo personalizzato, ci impegnamo a consegnare l’ordine entro 30 giorni.