Consegna a domicilio standard gratuita oltre i 50€ di spesa
35 articoli per

Pattini in linea, Pattini a rotelle, Scarpe con rotelle

Più Venduti

Più Venduti
Prezzo
Scelto da Voi
Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ritorno alla lista
Confrontare i miei prodotti
Ecco la nostra selezione Pattinaggio nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Skate, Roller e Monopattini. Decathlon.it,il tuo negozio di Pattinaggio.

Vai sui roller, da solo o con la tua famiglia

I roller consentono di praticare un’attività sportiva piacevole, tonificante e divertente. Si possono usare da soli, con amici, ma anche in famiglia con i bambini. DECATHLON ti aiuta a scegliere, nella gamma di roller, il modello adatto al tuo livello di pratica e ai tuoi gusti.

I vantaggi dei roller

Andare sui roller non è soltanto un passatempo, è innanzitutto uno sport che si può vivere in diversi modi. Si trovano, per esempio, roller per tempo libero, freestyle, pattini da velocità ma anche per l’hockey. I roller permettono di rafforzare i muscoli, di sviluppare l’equilibrio e la resistenza. Per usare i roller correttamente, bisogna mantenere il ritmo e allenarsi regolarmente; per questo è indispensabile scegliere un modello adatto al tipo di allenamento. Anche se si va sui roller nel tempo libero, ci si dovrà procurare modelli diversi a seconda delle capacità, del peso e del numero di volte che si utilizzano alla settimana. Ricordati inoltre che anche se ai un numero di piede piccolo e potrebbero andarti bene i pattini da bambino, questi non sono pensanti per supportare il peso di un adulto.

Le tipologie

Esistono due tipi di roller: i roller quad (o pattini a quattro ruote) e i pattini a rotelle. I roller quad sono provvisti di quattro ruote, sono stabili, pratici e comodi. Sono modelli perfetti per i bambini, anche se a loro disposizione c’è un secondo modello di roller: i roller in linea. Questi ultimi richiedono un po’ più di tempo per essere utilizzati adeguatamente ma consentono di raggiungere buone velocità, e soprattutto di provare sensazioni migliori.

Scegliere il modello di roller in base all’attività

Per scegliere i roller giusti, bisogna sapere come verranno utilizzati. Se desideri fare una passeggiata, puoi optare per un modello con 4 ruote in linea e un sistema di frenata specifico per terreni pianeggianti. Poi in base al tuo livello di pratica è importante scegliere il pattino in base alla morbidezza dello stivaletto interno. Salti, scivolate, figure, i pattini devono proteggere in modo adeguato piede e caviglia. Sappi che indipendentemente dalla tua scelta, dovrai prestare attenzione a ruote e cuscinetti. Le ruote morbide sono più indicate per i principianti perchè fanno più attrito sull'asfalto e permettono un maggiore controllo, quelle dure, sono indicate per le persone più esperte. Per quanto riguarda i cuscinetti, sono classificati secondo la norma ABEC. A un valore minore corrisponde una maggiore lentezza. Tienine conto, soprattutto per i roller da bambino!