CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ | RESO GRATUITO

Danza classica

La danza classica è più di uno sport, è una disciplina. E' la base di tutti gli altri tipi di danza. La danza è il linguaggio del corpo che riflette le vostre emozioni, unisce tecnica, grazia e armonia.

 
 

SCOPRI LA COLLEZIONE DANZA CLASSICA

La danza classica è un attività sia artistica che sportiva, è la base di tutte le danze: demi plié. rond de jambe, relevé, grand jeté. Termini mondiali senza codici e senza tempo, sono universali. La danza classica è una disciplina che vi aiuterà a sviluppare la vostra grazia e la vostra armonia.

Ecco la nostra selezione Danza classica nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Sport. Decathlon.it,il tuo negozio di Danza classica.

Danza Classica

La danza classica, una disciplina per tutte le età

La danza classica è una disciplina impegnativa che esige un buon allenamento e una tenuta adeguata. Per questo DECATHLON propone un'ampia gamma di prodotti per la danza classica, per bambini e adulti.

 

Le scarpette per la danza classica

Scarpette per la danza classica sono probabilmente l'accessorio più importante per le ballerine. Infatti, nella danza classica si devono usare i piedi per tantissimi passi quindi si devono scegliere le scarpette adatte all’età e al livello. Le mezze-punte si usano soprattutto per l’ allenamento delle ballerine principianti e per il riscaldamento delle praticanti più esperte. Dopo il riscaldamento, le ballerine adulte più esperte indossano le punte. Anche la mascherina, cioè la punta delle scarpette, deve essere scelta con cura. Per le bambine principianti serve una mascherina morbida, mentre per le piu’ esperte si utilizza una mascherina rigida.

Body, gonnellini e scaldacuore per la danza classica

Per le ballerine esistono anche degli indumenti specifici: scaldacuore, body, gonnellini e collant. In generale, è l'insegnante di danza classica che sceglie gli indumenti che tutte le ballerine dovranno indossare durante le lezioni. Nei gala’ e negli spettacoli, le ballerine indossano invece, tenute elaborate, esteticamente belle e specifiche a seconda del tema della rappresentazione. Questi indumenti vanno scelti soprattutto per il comfort e rispettando la taglia della ballerina. È necessario provarli e ballare con essi per essere certi che vestano bene. Esistono anche tutù adatti alle bambine più piccole, per trasformarle in giovanissime ballerine.