CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ | RESO GRATUITO

Bastoncini sci

19 articolo articoli

Ordina per

  • La tua scelta (0) Azzera i filtri
  • Taglia

  • Marca

  • Prezzo

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ecco la nostra selezione Bastoncini nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Attrezzatura sci. Decathlon.it,il tuo negozio di Bastoncini.

BASTONCINI E RACCHETTE DA SCI

I bastoncini da sci aiutano a mantenere l'equilibrio in pista e a non fermarci nelle aree pianeggianti.

Per conoscere l'altezza dei bastoncini da sci, capovolgilo ed impugnalo appena sotto la rondella. Quindi, con il bastoncino dritto, metti l'impugnatura a contatto con il terreno. Se è della tua taglia, avrai un angolo di piega di 90º sul gomito. Se al contrario, il gomito è troppo flesso o allungato, il bastoncino non sarebbe della tua taglia.

Per un uso intensivo, cerca bastoncini leggeri e resistenti.

Per l'uso in pista da sci, prendi un bastoncino con una piccola rondella, per non farlo affondare nella neve compatta. Se ti servono bastoncini per il Freeride, prendili con una rondella ampia in modo che non affondino nella neve fresca.

Esistono diversi tipi di impugnature. Le impugnature in plastica sono molto resistenti, ma più scomode. Le prese più comode sono imbottite, con schiuma, ma hanno l'inconveniente che si rompono più facilmente.

Le dragonne sono le cinghie che trovate nei bastoncini da sci. Queste cinghie ci aiuteranno a trasportare i nostri bastoncini da sci più comodamente, dandoci ulteriore supporto. È importante sapere come infilare il polso nella dragonne, poiché un posizionamento errato può causare lesioni in caso di caduta. Per posizionarlo bene, quello che dobbiamo fare è mettere la mano sotto la dragonne con il palmo rivolto in avanti, quindi afferrare contemporaneamente la dragonne ed il manico del bastoncino da sci.

Per il freeride o lo scialpinismo, cerca bastoncini da sci con rondelle più grandi e telescopici. Questi bastoncini avranno anche un'area di presa più lunga, al fine di ottenere versatilità.

Per saperne di più, leggi il nostro consiglio: "Come scegliere i bastoncini da sci"