CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ | RESO GRATUITO

Scioline, attrezzi e accessori

22 articolo articoli

Ordina per

  • La tua scelta (0) Azzera i filtri
  • Prodotti

  • Prezzo

  • Marca

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ecco la nostra selezione Manutenzione sci nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Attrezzatura sci. Decathlon.it,il tuo negozio di Manutenzione sci.

MANUTENZIONE SCI

Per eseguire un trattamento di lamine e sciolina ad un paio di sci, avremo prima bisogno di alcune morse per posizionare gli sci, degli elastici, in modo che i freni degli attacchi non si frappongano, una mattonella di cera per sciolinare, un raschietto, una spazzola di nylon e delle candelette in grafite. Inoltre, è consigliabile rimuovere i resti della sciolina precedente che era stata fatta agli sci. E' conveniente farlo in un posto con spazio sufficiente, ventilato e avere un tavolo di lavoro in cui puoi posizionare le morse per tenere gli sci.

Posiziona gli sci sulle morse e utilizza gli elastici per bloccare i freni. Quindi applica un solvente per pulire e rimuovere i resti della vecchia cera. Usando il ferro, applica una sottile linea di cera sullo sci e con il ferro stendila su tutta la soletta. Al termine, lascia raffreddare la soletta per alcuni minuti. Una volta raffreddata, passare più volte il raschietto di plastica dalla spatola (punta) alla coda dello sci rimuovendo la cera in eccesso. Per finire, passa la spazzola di nylon allo stesso modo.

Puoi trovare diversi tipi di cere per sciolinare ed è molto importante sapere cosa servirà per idratare la soletta del tuo sci. Le cere si differenziano in base ai colori di ciascuna, associati alla temperatura ottimale in cui la neve dovrà essere per il suo uso. Ad esempio, una cera blu sarà adatta a temperature molto fredde, quando le temperature saranno più alte, verrà utilizzata una cera rossa.

Devi tenere conto del tempo della stagione in cui userai di più lo sci, poiché se fai il maggior numero di giorni in gennaio-febbraio devi scegliere la cera più fredda. D'altra parte, se vai a sciare per tutta la stagione o piuttosto all'inizio e alla fine della stagione, la cera appropriata sarà quella rossa.