CONSEGNA STANDARD GRATUITA sopra i 40 € - RESO GRATUITO
I filtri scelti
7
articolo articoli per

Sella monta inglese

Ordina per

  • La tua scelta (0) Azzera i filtri
  • Tipologia

  • Prezzo

  • SELLE - Guida alle taglie

    Una tabella per scegliere al meglio la taglia della sella
    che risponde alle caratteristiche del tuo cavallo.

    > Visualizza la guida

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ecco la nostra selezione Selle equitazione nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Attrezzatura cavallo . Decathlon.it,il tuo negozio di Selle equitazione.

SELLA EQUITAZIONE

La Sella equitazione è da scegliere in funzione al livello e alla disciplina equestre

Elemento essenziale dell’equipaggiamento per montare, la sella da equitazione resta il collegamento diretto tra te e il cavallo. Riveste inoltre un’importanza fondamentale per gustarsi l’equitazione ma anche per progredire nel proprio livello. Potrai trovare nella gamma delle selle da equitazione per bambini, affinché i più giovani possano imparare a montare a cavallo. Queste selle da equitazione, denominate bardette, la cui seduta è più larga, sono ideali per montare sui pony. DECATHLON ti consiglia i diversi tipi di sella, perché è soprattutto in funzione del livello di pratica e della disciplina a cui desideri dedicarti che dovrai sceglierla. In questo modo, la sella da equitazione per il dressage sarà differente dal modello riservato al concorso completo, mentre il salto ostacoli richiederà di optare per un altro modello ancora. Lasciati guidare da DECATHLON: ti indurrà a porti le domande giuste per scegliere correttamente la sella da equitazione.

Scegliere la sella equitazione giusta per migliorare e vivere con piacere l’equitazione

Questa scelta sarà completata da quella di tutti gli accessori che devono garantire la sicurezza, il comfort e la libertà di movimento del cavaliere, come per esempio gli ammortizzatori dorsali o anche i sottosella. Ma la sella da equitazione dovrà inoltre adattarsi alla morfologia del cavallo, anche se le parti regolabili consentono di regolarle con precisione in funzione del cavallo.