CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ | RESO GRATUITO

Compatibile con tutti gli scarponi sul mercato.

Codice : 8547187
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista

Attacchi Snb 100 Click

Decathlon
fino a 99,99 -%

A partire da

99,99**
Include contributo RAEE / DAL 

Dal al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
99,99 %
Prima0,00Ora99,99*
Include contributo RAEE / DAL 
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
Verifica la disponibilità in negozio
Abbiamo sviluppato un sistema che consente di calzare il piede dietro mentre si sta in piedi e di mantenere un attacco tradizionale. Non c'è bisogno di perdere tempo mettendo gli strap.Stai in piedi, "clicca", e riparti.Il "Click" è un vero e proprio attacco tradizionale, compatibile con tutti gli scarponi da snowboard.

I VANTAGGI

Sostegno Buona tenuta del piede a velocità elevata (piste da blu a nere).
Rapidità d'azione Con un po' di abitudine, i tuoi amici sciatori non ti aspetteranno più.
Regolabile Strap e spoiler regolabili per adattarsi a tutti gli scarponi.
Ammortizzamento Schiuma EVA su dita e tallone.
Comfort di utilizzo L: da 42 a 47. Disponibile unicamente in taglia L.
Sostegno Regolazione tradizionale: stringere fino al sostegno desiderato.

INFORMAZIONI TECNICHE

Terreno di pratica

L'SnB 100 Click è progettato per andare in pista e non per i park o fare freestyle, perché è più pesante di un attacco senza il sistema "click".
Inoltre, sollecitare il sistema di click su salti grandi, molto intensamente, può essere una fonte di usura eccessiva.Non è adatto nemmeno allo snowboarder esperto, poiché irrigidisce leggermente la tavola sotto il piede posteriore e agli esperti non piace.

Sistema d'apertura

All'inizio della giornata, chiudi normalmente lo scarpone con gli strap, perché è pur sempre un attacco da snowboard tradizionale.
E ogni volta che vuoi staccare il piede dietro, è molto semplice:
_ tira la maniglia nella parte superiore dello spoiler
_ prendi la seggiovia, lo skilift, passa un piattello, ...
per riagganciarlo: clicca il piede indietro sulla base che è rimasta sulla tavola.

Consigli per cliccare (1/2)

Prima di riagganciare il piede indietro, devi fare 3 cose:
1. pulisci l'attacco sul pad/tappetino fornito che deve essere incollato in prossimità della base di fissaggio posteriore.
ATTENZIONE a non battere troppo forte con l'attacco sulla tavola per evitare di danneggiarla!2. con il dorso della mano, togli la neve che potrebbe essere presente sulla base
3. verifica: tirare una o due volte con il piede indietro, per essere sicuro di essere ben agganciato, prima di ripartire.

Consigli per cliccare (2/2)

In un 1° tempo, ti consigliamo di riagganciare il piede posteriore piatto e lentamente.Alla fine di una giornata, ti sarai abituato e sarai pronto a metterlo in pista, o con un po' di velocità in più.Consiglio in più: in forte pendenza, avere sempre la tavola perpendicolare alla pendenza e la pendenza di fronte a te.Sbatti dolcemente la spatola sulla neve per creare una piattaforma stabile per la tua tavola, quindi "clicca" tranquillamente.

Quando non usare il sistema click?

Il sistema di click è molto utile, ma in 2 situazioni si consiglia di tirare fuori lo scarpone normalmente, con le cinghie, "alla vecchia maniera":
1. in caso di neve troppo appiccicosa (neve fresca che si riscalda)
2. in caso di pendenza eccessiva.
Sta a te riconoscere quando è più conveniente non utilizzare il sistema click.Per ridurre l'usura, si consiglia vivamente di non camminare con l'attacco ai piedi sull'asfalto o sulle scale delle funicolari.

Le possibili regolazioni

L'attacco Snb 100 Click consente di regolare in modo molto preciso la centratura dei piedi sulla tavola grazie a: 3 posizioni possibili per le viti sul disco;18 mm tra la posizione minima e massima; regolazione dello spoiler dalla parte anteriore a quella posteriore;+12 mm di regolazione supplementare.
L'obiettivo è che lo scarpone superi tallone e puntale allo stesso modo.In seguito, puoi regolare gli strap sullo scarpone con le posizioni preforate delle parti in plastica.

Cos'è lo stance nello snowboard?

Lo stance è lo scarto tra i 2 attacchi, in cm.
Devi adattarlo secondo la tua morfologia, ma sappi che tutti gli snowboard hanno una posizione raccomandata per gli attacchi ("recommanded stance", segnalata da una tacca tra gli inserti degli attacchi).
Lo stance è qualcosa di assolutamente personale. Non esitare a provarne diversi, per trovare quello che ti va meglio.

Come variare lo stance?

Per le tavole pista - fuori pista, per avvicinare i piedi è meglio spostare indietro solo l'attacco anteriore, per allargarli, meglio spostare indietro solo quello posteriore. L'obiettivo è quello di essere un po' più indietro per fare curve più belle in pista e galleggiare di più in fresca.
Per le freestyle (simmetriche), è meglio spostare entrambi gli attacchi, per restare centrati sulla tavola.

Quali angoli?

Per pista / freeride, vi consigliamo +18° davanti, e 0° dietro. Per un uso polivalente/freestyle, scegli +18°e - 6°. L'angolatura del piede posteriore permette di migliorare lo switch.
In freestyle puro, non esitate a scegliere angoli completamente simmetrici +15° e -15° per esempio.
Ora, gli angoli degli attacchi sono qualcosa di assolutamente personale. Non esitare a vedere quello che fanno gli altri e a provare. Potresti avere delle belle sorprese.

Quale misura scegliere per gli attacchi da snowboard?

In questa stagione 2019/20, l'attacco Snb 100 Click è disponibile solo nella taglia L, per misure da 42 a 47.La taglia M, per le misure da 36 a 41, è in fase di sviluppo e sarà disponibile per l'inverno 2020/21.Ti consigliamo vivamente di provare gli attacchi con i tuoi scarponi da snowboard perché, secondo le marche, le dimensioni di due scarponi dello stesso numero possono avere un volume diverso.

Vedi altri Vedi meno

COMPOSIZIONE/CONSIGLI

Composizione
Telaio
100.00% Poliammide 6 (PA6)
Strap
50.00% Poliuretano termoplastico (TPU), 50.00% Acciaio
Consigli per la cura Prima di ogni uscita, controlla e chiudi le viti dell'attacco. Stoccaggio estate: è possibile lasciare gli attacchi sulla tavola.
Note legali Questo prodotto è ideato per la pratica dello snowboard. Per qualsiasi altro utilizzo, rischi di superare le capacità tecniche di questo prodotto. Per apprezzare appieno la pratica, ti consigliamo fortemente di indossare il casco, una dorsale e uno short di protezione.

IL NOSTRO IMPEGNO

Garanzia 2 anni

LE RECENSIONI

RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE

DOMANDE & RISPOSTE