DREAMSCAPE

Attacchi snowboard rapidi bambino FAKY S neri e rossi

59,99€
Cod. : 8590386

Ideati per lo snowboarder bambino che calza dal 34 al 38 e cerca un attacco tradizionale con apertura molto facile e veloce.

Un solo gancio, per permettere allo junior di calzarli in autonomia. Ricchi di regolazioni, si adattano a moltissimi scarponi, anche i più sottili (linerless).

Colore: NERO / ROSSO

Guida Taglie
S
  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Vestibilità

Buona tenuta del piede a velocità elevata (piste da blu a nere).

Rapidità d'azione

1 sola fibbia di regolazione: mettere/togliere l'attacco è un gioco da ragazzi!

Regolabile

Numerose regolazioni: si adattano a moltissimi scarponi snowboard junior.

Ammortizzamento

Schiuma EVA su dita e tallone.

Design anatomico

Misura S: da 34 a 38.

Stabilità

Regolazione tradizionale: stringere fino al sostegno desiderato.

Capacità

Paio di attacchi + 2 dischi + 8 viti da 16mm adatte al disco + 8 rondelle.

Compatibilità

Solo per tavole con inserti normali o Channel Burton (no 3D).

Informazioni tecniche

La parola al capo prodotto

Osservando i bambini, abbiamo constatato che, come gli adulti, vogliono poter mettere e togliere gli attacchi da soli. Gli attacchi con 2 ganci sono più lunghi da regolare. 1 unico gancio e uno strap asimmetrico, è ampiamente sufficiente, anche per i bambini con un buon livello tecnico.

1 solo gancio

Un solo gancio, ma con strap asimmetrico che copre anche le dita (necessario per il backside). Tutto più semplice per i bambini.

Le possibili regolazioni

Le regolazioni originarie vanno bene per la maggior parte delle persone.
Nondimeno potrai regolarle a tuo piacimento:
- l’inclinazione dello spoiler (canting),
- la cremagliera anteriore preforata. Puoi portarlo in avanti (misure da 36 a 38) o indietro (misure 34 e 35). Bisogna svitare l'attacco.
Il volume dello strap con le cremagliere preforate.

Lo stance (distanza tra gli attacchi)

Da adattare secondo la tua morfologia, ma sappi che tutti gli snowboard hanno una posizione raccomandata per gli attacchi ("recommanded stance", segnalata da una tacca tra gli inserti degli attacchi). Aumentare lo stance ti costringerà a stare più basso ed avere più stabilità. Cosa che aiuta per le rotazioni in freestyle. Sugli snowboard Freestyle, il "recommanded stance" è in generale più importante rispetto a quello sugli all mountain.

Come variare lo stance?

Per le tavole pista/fuori pista
se vuoi avvicinare i piedi è meglio spostare indietro solo l'attacco anteriore.
Viceversa, per allargarli, meglio spostare indietro solo quello posteriore. L'obiettivo è quello di essere un po' più indietro per fare curve più belle in pista e galleggiare di più in fresca.
Per le freestyle (simmetriche):
è meglio spostare entrambi gli attacchi, per restare centrati sulla tavola.

Quali angoli?

Per il freeride, vi consigliamo +18° davanti, e 0° dietro. Per un uso polivalente pista/fuori pista, scegli +18°e - 6°. L'apertura del piede posteriore mantiene le spalle in linea con la tavola.In freestyle puro, non esitate a scegliere angoli completamente simmetrici, +15° e -15° per esempio. La scelta degli angoli sugli attacchi è molto personale, non esitare a provarne diversi per trovare quello più adatto al bambino.

Non dimenticare di centrare lo scarpone sulla tavola!

Gli attacchi a 4 viti posso scorrere secondo asse e hanno, generalmente, 5 posizioni possibili. Questo tipo di regolazione si utilizza per centrare lo scarpone sullo snow ed evitare che sporga eccessivamente da punta e tallone, altrimenti la caduta è assicurata. Lo scarpone deve dunque sporgere della stessa lunghezza su punta e tallone. Si può anche ruotare il disco di 90°, per aumentare o diminuire lo stance previsto dagli inserti. In questo caso, non lo si può centrare verticalmente.

Compatibilità con le tavole Burton Channel

La marca di snowboard Burton ha un proprio sistema di montaggio degli attacchi:il Channel.L'attacco si avvita su 2 inserti mobili presenti al momento dell'acquisto della tavola.Il nostro disco permette di montare questo attacco sul Channel, perché i fori rendono possibile questo montaggio.Peraltro, le viti fornite con i nostri dischi non sono compatibili in diametro.L'inserto Burton è anche diverso dal resto del mercato.Dovrai acquistare le viti Burton.

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio 50% Poliammide, 30% Acciaio, 20% Fibra di vetro

Consigli di stoccaggio

Prima di ogni uscita, controlla e chiudi le viti dell'attacco.
Stoccaggio estate: è possibile lasciare gli attacchi sulla tavola.

TEST

Tutti i prodotti per lo snowboard sono testati nelle condizioni d'uso reali per le quali sono stati ideati. Sotto la neve, al freddo e in tutte le condizioni che si possono trovare in una giornata sulla neve, in fresca, nei park o su pista. Le squadre di ideazione, i capi prodotto, gli ingegneri e i modellisti si assicurano che il prodotto abbia tutte le qualità necessarie per essere perfettamente adatto al suo reale utilizzo.

Recensioni

Domande & Risposte