ACQUISTA & RITIRA in NEGOZIO gratuitamente
Codice : 8518592
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista
BARRETTE, GEL E RECUPERO

Barretta ai cereali ricoperta cioccolato e nocciole 6 x 30 g

APTONIA
4.6/5

Sapore : Cioccolato / Nocciola

Decathlon
fino a 2,99 -%

A partire da

2,99**
Include contributo RAEE 16,61 /Kg DAL 

Dal al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
2,99 -%
Prima0,00Ora2,99*
Include contributo RAEE 16,61 /Kg DAL 
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
Verifica la disponibilità in negozio
Il nostro team di appassionati ha ideato questa barretta ai cereali per lo sforzo e le pause durante gli allenamenti inferiori a 3 ore di running o bicicletta. Vuoi una barretta di qualità ai cereali per la tua attività sportiva? Prima, durante o dopo gli allenamenti, gustati una barretta senza olio di palma e meno ingredienti, per fare il pieno di energia.
Consegna standard a domicilio GRATUITA sopra i 50€
Reso sempre GRATUITO entro 365 giorni
Spese di spedizione a partire da 3,99 €

I vantaggi

Apporto energetico Apporta tra 133 Kcal e 138 Kcal a seconda dei gusti (vedere sotto valore nutr.).
Facilità di chiusura / apertura Con il sistema Clak aprire la barretta non è più un problema, è super rapido.
Facilità di trasporto Piccolo formato: ci sta in una tasca.
Composizione Il prodotto non contiene olio di palma.

Informazioni tecniche

Una nuova ricetta che tiene in considerazione i tuoi suggerimenti:

Per iniziare, ti proponiamo una barretta meno zuccherata al gusto di: Abbiamo sostituito lo sciroppo di glucosio con lo sciroppo di riso e abbiamo ridotto lo strato di cioccolato.
Poi abbiamo eliminato gli additivi e gli ingredienti che non apportano valore aggiunto e che spesso non compaiono sull'etichetta. Qualche esempio? abbiamo tolto il sorbitolo, il caramello aromatico e gli esteri di saccarosio degli acidi grassi, ma soprattutto: basta con l'olio di palma!

Anne-Sophie, responsabile prodotto Aptonia, ci parla della volontà di offrire prodotti più sani e responsabili

"Quando guardiamo la ricetta di un prodotto, ci sono tantissimi ingredienti che non compaiono nelle normali cucine. L'idea è di creare prodotti il più simili possibile a quelli cucinati a casa propria. Certo, quando si producono alimenti sportivi alcuni additivi sono obbligatori, ma sappiamo cosa mettiamo e perché. Volevamo un prodotto gustoso, ma più adatto all'attività sportiva. E soprattutto vogliamo essere davvero eco-responsabili e non usare più l'olio di palma."

Ricetta controllabile, cosa vuol dire?

Per sapere cosa c'è dentro e perché! Ad esempio, l'estratto di tocoferolo, presente in quantità minime (<0,05%) è stato aggiunto dopo aver sostituito l'olio di palma con l'olio di girasole, per impedire che questo non si ossidi conferendo al prodotto un gusto rancido. E comunque il tocoferolo è un estratto naturale di origine vegetale, ricchissimo di vitamina E.

Una nuova formula dentro... e fuori!

Oltre a una nuova ricetta più sana, senza olio di palma e comunque gustosa, le barrette ai cereali sono ora disponibili in un formato più pratico e compatto: la confezione contiene 6 barrette invece di 5. E per un utilizzo più facile abbiamo collaborato coi nostri fornitori per confezionare le barrette singolarmente. Il risultato è un'apertura più semplice e intuitiva!

Barretta ai cereali ricoperta di cioccolato... una storia di gusto.

"Perché una nuova ricetta? Per una barretta più sana, più eco-responsabile e adatta ai tuoi suggerimenti e attività pratiche, da mettere nella borsa della bicicletta o nello zaino. I nostri progettisti si sono quindi concentrati su una nuova formula. Con una sfida: apportare più valore con prodotti migliori.
E siccome la natura ci offre tutti i gusti, abbiamo testato le nostre ricette su circa 400 persone!
E il risultato è una barretta più sana, senza olio di palma e comunque gustosa!"

Anne-Sophie, resp. prodotto e Clara, responsabile comunicazione, ci danno i loro consigli... e ci rivelano i loro gusti:

"Barretta pensata per gli allenamenti di intensità ridotta-moderata. Volevamo un prodotto adatto allo sport ma anche buono. Il fatto che si faccia sport non significa che debba mancare il piacere! Mi piace mangiarla prima o dopo l'allenamento... e a volte anche a merenda.""
"Resta comunque una barretta ricoperta. Per non farla sciogliere è meglio portarla in borsa o nello zaino."
E poi? "Ho avuto un tuffo al cuore quando ho visto il gusto cioccolato nero e arachidi!"

Composizione e origine di questa barretta, altro da sapere.

"Il nostro impegno nella scelta degli ingredienti va ben oltre i requisiti regolamentari. Noi eliminiamo progressivamente gli additivi per quanto possibile. Nel nostro processo di selezione degli ingredienti e degli additivi, ci interessiamo a problematiche etiche, ambientali e salutari. Ci interessa anche la semplificazione delle nostre ricette ed avanziamo in questa direzione, poco alla volta.".
Barrette prodotte in Spagna.

Tabella nutrizionale

Valori nutrizionali: 100g | 30g (= 1 barretta)
Valore energetico: 1926 kJ - 459 Kcal | 579 kJ - 138 Kcal
Grassi: 20 g | 6,0 g
di cui acidi grassi saturi: 9,0 g | 2,7 g
Glucidi: 61 g | 18 g
di cui zuccheri: 29 g | 8,7 g
Fibre alimentari: 3,7 g | 1,1 g
Proteine: 7,0 g | 2,1 g
Sale: 0,25 g | 0,08 g

Vedi altri Vedi meno

Composizione/consigli

Composizione Barretta ai cereali ricoperta di cioccolato al latte e alla nocciola, aromatizzata. Ingredienti: CEREALI 35,5% (fiocchi d'AVENA*, farina di frumento*, farina di riso), cioccolato al LATTE 30% (zucchero, burro di cacao, LATTE intero in polvere, pasta di cacao, emulsionante: lecitina di SOIA e girasole, estratto di vaniglia), sciroppo di riso, NOCCIOLE 6%, olio di girasole, destrosio, zucchero, sale, aroma naturale, emulsionante: lecitina di SOIA, antiossidante: estratto ricco di tocoferoli. *CONTIENE GLUTINE. Può contenere eventuali tracce di SOLFITI, ARACHIDI e FRUTTA A GUSCIO. I cereali, il cioccolato al latte e le nocciole non provengono dalla Spagna.
Consigli per la cura Barretta ricoperta di cioccolato! Conservarla lontano da fonti di calore e dall’umidità.
Restrizioni d'uso: .

Il nostro impegno

Test prodotto La gamma delle barrette ai cereali ricoperte di cioccolato fondente è stata sviluppata nel nostro laboratorio di progettazione Aptonia. 30 tester sono stati invitati/e a provare ogni gusto durante l'attività... Dunque, se trovi questa barretta, è perché è piaciuta!

Le recensioni

Recensione delle nostre equipe

Domande & Risposte