ASOLO

4.2/5 Basato su 73 Recensioni raccolte online e in negozio

LA MARCA ASOLO

Asolo è un’azienda italiana specializzata nella produzione di calzature per la montagna di alta qualità. Prende il nome dall’omonima piccola cittadina del nord-est d’Italia, non molto distante da Venezia, in cui nacque. Fondata nel 1975 da Giancarlo Tanzi, a partire dal 1998 è passata in mano alla famiglia Zanatta, già celebre al tempo per la propria passione verso il mondo outdoor. I Zanatta continuano da allora a gestire l’attività, che oggi conta quattro generazioni di produttori di scarpe.

SCARPE ASOLO TREKKING

Pioniera del cambiamento sin dai suoi inizi, seppure caratterizzata da una storia recentissima, Asolo è diventata molto presto un brand di riferimento nel settore dell'escursionismo e del trekking. Prima la realizzazione di una scarpa combinata con pelle e tessuto, poi i primi prototipi di scarponi Asolo da montagna foderati con la membrana Gore-Tex: i progetti targati Asolo hanno stravolto il mercato, cambiando per sempre la produzione delle calzature da montagna.Le scarpe trekking Asolo sono la perfetta testimonianza di come questo marchio a conduzione familiare cerchi un continuo connubio tra la tradizione manifatturiera e l’innovazione. Disponibili in diverse misure e colori, gli scarponi Asolo sono traspiranti e impermeabili. Resistenti agli urti, garantiscono un grip costante su qualsiasi tipo di terreno.

SCARPE ASOLO CACCIA

Non solo però trekking ed escursionismo: la proposta di Asolo riguarda anche le scarpe da caccia. Cerchi un prodotto affidabile per tutte le occasioni? A prescindere dall’uso che devi farne (regolare o intensivo) e dal tipo di ambiente in cui devi avventurarti (pianeggiante o montuoso), le scarpe da caccia Asolo, comode e di altà qualità, possono fare al caso tuo.