Sicurezza

Arva, pala, sonda e kit primo soccorso alpinismo

Ricetrasmettitori da valanga (ARVA), pale da valanga e sonde sono le attrezzature di sicurezza di base per alpinisti, scialpinisti e freerider.

a11y.skip-categories a11y.skip-categories
a11y.skip-filters
Filtri
Filtra per prezzo
4.5/5 Basato su 1256 Recensioni raccolte online e in negozio

FORCLAZ | WED'ZE 

SICUREZZA ALPINISMO

Quando si pratica alpinismo significa muoversi nella neve, nel ghiaccio e sulle rocce usando corde, ramponi e piccozza ed quindi molto importante seguire quale regola ci comportamento per non trovarsi in situazioni di pericolo

  • Scegli sempre un itinerario adatto alle tue capacità e alla tua preparazione fisica. Ogni percorso ha un suo grado di difficoltà indicato con diverse scale, controlla sempre qual è il più adatto a te.
  • Segui un corso e fai esperienza insieme a una guida. Se sono le prime volte rivolgiti a professionisti o vai con un gruppo di persone che già praticano e che sono a conoscenza delle regole di sicurezza in montagna e delle manovre di salvataggio in caso di incidenti, valanghe o frane.
  • Verifica sempre le condizioni meteo. In caso di temporali improvvisi cerca di non rimanere esposto ma cerca un rifiugio o un luogo riparato.
  • Usa l'equipaggiamento adatto: corde,  casco e - per le emergenze - cellulare, coperta isotermica, pala, sonda, Arva e  kit di primo soccorso. Tieni sempre con te in numeri del soccorso alpino e comunica il tuo itinerario e/o rifugio ad amici e parenti.
  • Assicurati di avere un apporto sufficiente di liquidi e calorie e fai soste regolari. Tieni d'occhio l'orologio e se necessario, ritorna in tempo.
È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo