Guanti karate

Guanti karate

a11y.skip-categories a11y.skip-categories
a11y.skip-filters
Filtri
Filtra per prezzo
4.7/5 Basato su 164 Recensioni raccolte online e in negozio

COME SCEGLIERE L'ARMA DA KARATE?

Il numero di armi che si usa nelle arti marziali è impressionante. DECATHLON propone armi di qualità e al miglior prezzo per il karate e per le arti marziali cinesi e giapponesi. Qui sotto vedremo nel dettaglio le caratteristiche di ciascuna arma da combattimento.

ARMI PER LE ARTI MARZIALI CINESI

Molto numerose, le armi utilizzate nelle arti marziali cinesi possono essere classificate in diverse categorie. Le armi più classiche per le arti marziali sono le armi lunghe, le armi corte, le armi flessibili e le armi doppie. Spesso le armi lunghe per le arti marziali superano l'altezza della persona che le utilizza. Si maneggiano con due mani. Tra queste figurano la lancia, il bastone, la sciabola lunga... Le armi corte vengono invece utilizzate con una mano sola. Come esempio di armi per le arti marziali corte citiamo la sciabola e la spada. Le armi flessibili, come la catena 9 sezioni e il triplo bastone, possono essere maneggiate con un po' di allenamento. Le armi doppie si maneggiano in coordinazione (doppia sciabole, doppia spada,...) e richiedono quindi più destrezza.

LE ARMI PER LE ARTI MARZIALI GIAPPONESI, COME IL KARATE

Le armi per le arti marziali giapponesi, tra cui il karate, sono considerate come un prolungamento naturale del braccio. È il frutto dell'eredità del passato. Attualmente, le più diffuse sono la spada lunga (katana), la spada corta (wakizhasi), la spada in legno (bokken). Vanno citati anche il coltello (tanto), il bastone lungo (bo), il bastone corto (jo), la lancia con lama diritta (yari), la lancia con lama curva (naginata) e la lancia grande con lama curva (nagamaki). Più conosciuto, il coltello giapponese con lama curva, il tanto, è un accessorio che viene spesso usato durante gli allenamenti delle arti marziali di difesa come il karate o l'aikido, proprio come il bokken e il jyo.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo