Kimono karate

Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri 1
Filtra per prezzo
4.2/5 Basato su 414 Recensioni raccolte online e in negozio

COME SCEGLIERE IL KIMONO DA KARATE?

Il karategi è la tenuta da karate composta da una casacca ampia che si allaccia in vita con una cintura da karate. Per scegliere un kimono da karate bambino o un kimono da adulto, ci sono due criteri da considerare:
- L'altezza del praticante: Il kimono da karate è una tenuta unisex ed è un modello unico. La scelta della taglia del kimono da karate deve considerare l'altezza ed il peso del karateka. Le caviglie ed i polsi devono sempre essere visibili, per evitare rischi di imprecisioni o di incidenti. I pantaloni da karate devono coprire circa i ¾ della tibia del karateka. Dato che con i lavaggi può restringersi, è meglio prendere una tenuta da karate leggermente più grande (5cm). Per un bambino : le taglie vanno da 100cm a 150cm. / Per un adulto: le taglie vanno da 160cm a 200cm.
- La resistenza del kimono da karate: Il karate è uno sport da combattimento di percussione, la tela kimono da karate deve essere sufficientemente leggera per assicurare la libertà di movimento del karateka. DECATHLON propone a bambini, uomini e donne dei kimono da karate leggeri, morbidi e resistenti ai contatti e al sudore.

COME LAVARE IL KIMONO DA KARATE?

Per fare in modo che il kimono da karate duri il più a lungo possibile, occorre lavarlo regolarmente. Per i primi tre lavaggi consigliamo di lavare al massimo a 30°. Si potrà poi procedere con lavaggi fino a 40°. Lasciare asciugare all'aria.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo