Scarpe da marcia atletica

La nostra collezione di scarpe da marcia uomo e donna. Scarpe da marcia veloce o per lunghe distanze.

Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri
Filtra per prezzo
4.2/5 Basato su 109 Recensioni raccolte online e in negozio

I NOSTRI BRAND

NEWFEEL | KALENJI | KIPRUN

MARCIA ATLETICA

Le virtù di questo sport    

La Marcia atletica è una disciplina sportiva a tutti gli effetti della famiglia di atletica leggera, la marcia atletica consiste nel camminare il più velocemente possibile su una determinata distanza, mantenendo un piede a contatto con il terreno. Può essere praticato da tutti, senza la necessità di attrezzature speciali. Pertanto, tutti possono iniziare questo sport scegliendo un programma di allenamento non molto rigoroso, principalmente all'inizio. Questo sport ha molte virtù e richiede una buona padronanza tecnica e alcune risorse fisiche e coordinamento dei movimenti. Praticare questa attività fisica aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari mentre regola la curva del peso. La marcia atletica è quindi ideale per le persone che vogliono perdere peso insieme a una dieta senza optare per la corsa. È una buona alternativa tra corsa e pura camminata.

PER I DEBUTTANTI, LE PRINCIPALI NORME DA RISPETTARE

Qualsiasi programma di allenamento per la marcia atletica deve rispettare due regole principali che regolano la pratica di questo sport. Il primo richiede la tensione della gamba di supporto dal momento in cui il piede colpisce il terreno fino a quando non scende sotto il corpo. La seconda regola obbligatoria riguarda il divieto di un periodo di sospensione, in altre parole uno dei due piedi deve essere sempre a diretto contatto con il suolo. In ogni tecnica che regola la pratica di questa passeggiata, le due regole principali devono essere rispettate. In caso di non conformità, il marciatore ha un cartellino giallo e quindi un cartellino rosso. Dopo tre cartellini rossi, lo sportivo viene squalificato.

ADOTTARE LA BUONA POSTURA

Quando si praticano sessioni di marcia atletica, l'atleta deve avere una postura particolare. Quest'ultima è facilitata dall'acquisto di scarpe da passeggio sportive, che devono essere robuste, leggere e flessibili. Una buona postura è quella che implica di distogliere lo sguardo, le spalle verso il basso in modo da aprire la gabbia toracica e il tronco del corpo è posizionato dritto. Per quanto riguarda la parte inferiore del corpo, il ginocchio deve essere bloccato quando si tocca il suolo. Le braccia sono piegate a 90 °, con un ampio movimento avanti e indietro che è un movimento a pendolo nell'asse della camminata. Una volta che un piede ha completato la sua fase di propulsione, il secondo deve essere in contatto con il suolo. Infine, il bacino è piuttosto mobile che si traduce in un ondulazione fluida che porta naturalmente la gamba a livello della parte anteriore.

LE SCARPE DA VELOCITÀ

Le scarpa da marcia atletica da velocità della nostra collezione Newfeel sono scarpe dal design molto curato. Le linee sono aerodinamiche e sembrano favorire l'impulso del piede;

Prugna, bianco ghiacciaio o rosa corallo ... Un'intera gamma di sfumature adatte a sedurre uomini e donne. Idealmente, non mancheremo di associare i colori di queste scarpe contemporanee a quelle del suo abbigliamento. 

L'eleganza nello sforzo è più che mai possibile… grazie a Newfeel by Decathlon. 

LE SCARPE DA MARCIA PER LUNGHE DISTANZE

La nostra squadra di appassionati ha progettato queste scarpe insieme a marciatori che praticano su lunghe distanze. La suola adatta alle lunghe distanze permette di marciare per chilometri. Le nostre scarpe Newfeel hanno principalmente due caratteristiche: morbidezza e leggerezza, oltre alla comodità grazie all’assenza di cuciture.

È un regalo?

Offrire la scelta

Offri una carta regalo