Scarpe e scarponi caccia

Scarpe da caccia

Scopri tutti i nostri modelli di scarpe da caccia per cacciare nelle foreste più profonde ed in montagna. Potrai trovare molti modelli impermeabili, con pellami di prima qualità e suole Solognac o Vibram sviluppate per garantirti un grip eccezionale in ogni circostanza.

Come scegliere
Come scegliere le scarpe impermeabili da caccia?
a11y.skip-categories a11y.skip-categories
4.3/5 Basato su 1516 Recensioni raccolte online e in negozio

SOLOGNAC | MEINDL | AIGLE | ASOLO

LE SCARPE DA CACCIA

A seconda della tipologia di caccia, Solognac ha ideato una vastagamma di calzature. La scelta delle scarpe dipenderà principalmentedal tipo di terreno e dalle condizioni meteorologiche.

PIANURA

Per la caccia in pianura, prediligi scarpe leggere.

BOSCO

Per la caccia nel bosco, prediligi uno scarpone con rinforzoparasassi in crosta di cuoio e suola resistente all’abrasione.

MONTAGNA

I pendii scoscesi in montagna saranno più semplici da affrontarecon scarpe dotate di tomaia alta per avvolgere bene la caviglia e disuole a tripla densità che offrono più resistenza eammortizzamento.

QUALI SONO LE MIGLIORI SCARPE DACACCIA E COME SCEGLIERLE?

La caccia è un'attività molto impegnativa, svolta in condizionispesso ostili ai materiali che indossiamo ogni giorno. A seconda deltipo di caccia che fai più spesso, avrai bisogno di calzature condiverse caratteristiche. Ad esempio, un cacciatore vagante avràbisogno di una scarpa flessibile, molto silenziosa e traspirante secaccia solo in estate, o di una scarpa impermeabile se caccia lamaggior parte dell'anno. I cacciatori di beccacce o fagiani dovrannofare affidamento su una calzatura molto impermeabile, moltoresistente per mantenere il piede asciutto e al sicurodall'aggressione dei rovi. Per il cacciatore di uccelli, il battitoreo il cacciatore di piccola selvaggina in pianura proponiamo unacalzatura comoda, calda e impermeabile. Per tutti questi cacciatoriil comfort e il peso della scarpa saranno decisivi perche ognuno diessi in media percorre tra i 10 e i 15 km in biotopi spesso didifficile accesso. Per tutti questi motivi, SOLOGNAC, il marchiodella caccia di DECATHLON, da oltre dieci anni progetta scarpe chesoddisfano le esigenze di ogni cacciatore. Oltre ad offrire un grip eun'ammortizzazione fuori dal comune, SOLOGNAC si impegna per ladurata di vita delle sue scarpe e garantisce tutti i suoi modelli perdue anni. Oltre alle scarpe SOLOGNAC, Decathlon ha selezionato per tele migliori referenze sul mercato e propone in vendita i marchileader a livello mondiale. Troverai una gamma di scarpe AIGLE,MEINDL e ASOLO per i cacciatori che vogliono praticarela loro passione su terreni rocciosi e montuosi, ma sempre con iprodotti migliori ai piedi.

COME TRATTARE LE SCARPE DA CACCIA?

ti consigliano 3 trattamenti per prolungare la durata delle tuescarpe da caccia.

Innanzitutto ti consigliamo di utilizzare un paio di ghette perproteggere il collo del piede della tua scarpa. Se la tua scarpapresenta graffi sulla pelle, puoi applicare del grasso per pelle perevitare che i segni si approfondiscano e vadano ad di indebolire lamembrana impermeabile.

Tieni le scarpe asciutte e pulite in un luogo protettodall'umidità. Se l'acqua entra nel colletto della scarpa, nonasciugarla vicino a una fonte di calore come un termosifone, poichéciò danneggerebbe la pelle. In questo caso utilizzate delle pallinedi carta di giornale da infilare nelle scarpe e conservale in unluogo asciutto e ventilato. Infine, l'applicazione di uno sprayimpermeabilizzante o di una crema protettiva allungherà la vitadelle tue scarpe.

COME IMPERMEABILIZZARE LE TUE SCARPE DA CACCIA?

Una volta che la scarpa è pulita e asciutta, applica uno sprayimpermeabilizzante per attivare l'idrorepellenza del prodotto. Ticonsigliamo di ripetere questa azione dopo diverse battute perprolungare l’efficienza delle tue scarpe da caccia.

CONSEGNA

DECATHLON offre una consegna efficiente. Potrai inoltre usufruiredi un pagamento online sicuro e di un servizio post vendita diqualità si on line che presso i nostri negozi.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo