Nutrizione

Barrette e bevande energetiche

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121,83€/KG
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TUTTO IL NECESSARIO PER CAMMINARE IN SICUREZZA

Noi di Decathlon teniamo alla tua sicurezza ecco perché abbiamo sviluppato una gamma di prodotti dietetica come barrette energetiche aptonia, barrette proteiche e prodotti per l’idratazione.

COSA MANGIARE PRIMA E DURANTE LA CAMMINATA

Prima della camminata è importante fare una colazione leggera che sia nutriente e che dia il giusto apporto di sali minerali. Sì a un pasto a base di cereali aptonia, frutta fresca o secca, yogurt, pane tostato. Per gli amanti del caffè, la camminata potrebbe essere ulteriormente brucia-grassi. Assumere un po’ di caffeina o teina insieme a qualche bicchiere d’acqua può infatti aiutare a buttare giù pancia. È fondamentale poi mantenere il corpo idratato assumendo la giusta quantità di liquidi. Il consiglio è di portare almeno due litri di acqua. È importante, soprattutto se fa caldo, recuperare gli elettroliti, cioè sodio, magnesio e potassio. Il modo più economico ed efficace per farlo è prepararsi una borraccia di acqua con 1/4 di cucchiaino di sali minerali o bevande aptonia: idratarsi è più importante che mangiare. Il corpo ha un sacco di scorte di grasso a cui poter accedere per creare energia, ma se siamo a corto di liquidi e soprattutto di elettroliti, la nostra performance generale e muscolare si dimezza e rischiamo di fare molta fatica ad andare avanti. Per quanto riguarda il cibo invece direi innanzitutto che in base alla durata e alla difficoltà della camminata, deciderete quanto e cosa portare da mangiare (questo vale anche per l’acqua), durante la vostra attività.

Da decathlon grazie ad aptonia potete trovare snack di frutta secca, frutta disidratata oppure barrette ai cereali ricoperte di cioccolato per energia istantanea.

Le barrette energetiche aptonia contengono un mix di carboidrati, proteine ​​e grassi. Sono convenienti per uno spuntino durante una camminata, soprattutto come sostituto del pasto. La maggior parte si basa su noccioline o soia per proteine.

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Prima della camminata è importante fare una colazione leggera che sia nutriente e che dia il giusto apporto di sali minerali. Sì a un pasto a base di cereali aptonia, frutta fresca o secca, yogurt, pane tostato. Per gli amanti del caffè, la camminata potrebbe essere ulteriormente brucia-grassi. Assumere un po’ di caffeina o teina insieme a qualche bicchiere d’acqua può infatti aiutare a buttare giù pancia. È fondamentale poi mantenere il corpo idratato assumendo la giusta quantità di liquidi. Il consiglio è di portare almeno due litri di acqua. È importante, soprattutto se fa caldo, recuperare gli elettroliti, cioè sodio, magnesio e potassio. Il modo più economico ed efficace per farlo è prepararsi una borraccia di acqua con 1/4 di cucchiaino di sali minerali o bevande aptonia: idratarsi è più importante che mangiare. Il corpo ha un sacco di scorte di grasso a cui poter accedere per creare energia, ma se siamo a corto di liquidi e soprattutto di elettroliti, la nostra performance generale e muscolare si dimezza e rischiamo di fare molta fatica ad andare avanti. Per quanto riguarda il cibo invece direi innanzitutto che in base alla durata e alla difficoltà della camminata, deciderete quanto e cosa portare da mangiare (questo vale anche per l’acqua), durante la vostra attività.

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