Occhiali

Gli occhiali da sole sono ideali anche per le lunghe camminate. Puoi scegliere tra lenti 100% anti-UV, lenti polarizzate e lenti non polarizzate.

Salta categorie Salta categorie
SALDI CAMMINATA
4.5/5 Basato su 9201 Recensioni raccolte online e in negozio

I NOSTRI BRAND

KALENJI | QUECHUA | JULBO | SIMOND

OCCHIALI PER CAMMINARE IN COMPLETA COMODITÀ

Se cammini con tempo soleggiato e desideri proteggere gli occhi, l'ideale è indossare oltre a un berretto o una visiera per proteggere la testa, occhiali da sole da camminata. Marchiati Kalenji, questi accessori sono adatti per camminare all’aria aperta , grazie alla loro leggerezza del materiale e protezione al 100% contro i raggi uva.

I nostri occhiali da sole sono indicati anche per lunghe camminate. Sono disponibili lenti 100% anti-UV, lenti fotocromatiche, lenti polarizzate e lenti non polarizzate. Gli occhiali da sole presenti nella nostra selezione sono disponibili da uomo, da donna o da bambino. Scopri tutta la nostra collezione per la camminata sportiva

Lo scopo primario degli occhiali da sole decathlon è di proteggerci dalla radiazione ultravioletta, i famosi raggi UV (in particolare UV-B e UV-A). Un’eccessiva esposizione, infatti, può causare infiammazioni della cornea. Si ricorre alle lenti protettive proprio per filtrare le radiazioni. In commercio ne esistono di diversi tipi. La normativa europea prevede una scala di 5 gradi, da 0 a 4. A partire dalla categoria 0, che ripara dal 3 al 20% dei raggi UV, troviamo quelle meno protettive, trasparenti o dalle tinte chiare. Si tratta di occhiali protettivi contro vento, polvere e detriti ma non contro i raggi del sole (ideali quindi per un allenamento o una competizione notturni). Con filtro 1, che riparano fino al 57%, troviamo lenti leggermente colorate, ideali per le giornate nuvolose o con visibilità ridotta. Proseguendo, troviamo lenti con categoria filtro 2, capaci di riparare dal 57 all’82% dei raggi UV. Questa tipologia è ideale in tutti quei contesti che prevedono l’alternanza di luce e ombra. A seguire, troviamo lenti di categoria 3, le più diffuse in commercio, capaci di filtrare fino al 92% dei raggi ultravioletti. Dotate di un filtro scuro, rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un occhiale da utilizzare in condizione di luce brillante: durante le camminate in montagna o in città. Infine, ecco quelle con categoria filtro 4, adatte per l’attività in alta quota sui ghiacciai, le quali proteggono fino al 97% dai raggi UV.

LE LENTI POLARIZZATE: capaci di ridurre o annullare il riverbero generato da superfici lucenti. Gli occhiali polarizzati decathlon sono ideali in contesti con presenza di specchi d’acqua o neve.

LE LENTI FOTOCROMATICHE: le quali, attraverso una reazione chimica, sono in grado di scurirsi a seguito dell’esposizione alla luce solare, per poi tornare gradualmente alla colorazione originaria. Gli occhiali fotocromatici decathlon sono ideali in contesti con condizioni meteo variabili. Ad ogni modo, quando abbiamo a che fare con un occhiale sportivo di qualità, le lenti rispondono sempre a degli standard altissimi di resistenza e protezione da graffi e ammaccature.

Indossare un buon occhiale da sole permette di rilassare la muscolatura del volto, abbassando così la spesa energetica sostenuta dall’organismo.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo