Scarpe da nordic walking donna

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4.4/5 Basato su 1474 Recensioni raccolte online e in negozio

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NORDIC WALKING AL FEMMINILE

Il naturale movimento a pendolo delle braccia è accentuato da due bastoncini. Il corpo è spinto in avanti mentre le gambe mantengono l'equilibrio. Questo sport è accessibile a tutti e le donne adorano praticarlo perché lavora i muscoli con raffinatezza. È uno sport delicato con molti benefici. Funziona all'80% dei muscoli del corpo, rafforza le funzioni respiratorie e cardiache e consente una buona ossigenazione del cervello. Ogni donna che desideri praticare questo sport in buone condizioni deve avere attrezzature specifiche di qualità, veri bastoncini da nordic walking e le migliori scarpe progettate per evitare le vesciche.

COME SCEGLIERE LE SCARPE DA NORDIC WALKING DA DONNA

Come ogni donna che pratica il nordic walking, desideri avere scarpe adatte alla diversità dei terreni su cui cammini, percorsi in pietra o asfalto. Le scarpe da donna devono avere qualità reali in termini di stabilità, protezione e soprattutto ammortizzamento. Gli shock legati all'impatto prodotto dal piede / tallone sul terreno sono attenuati da scarpe di qualità. Anche la flessibilità delle scarpe è un fattore determinante. La suola dovrebbe flettersi nella parte anteriore del piede e in questa fase le dita dei piedi dovrebbero essere comode. Decathlon offre scarpe specifiche per il nordic walking con cui beneficiare del massimo comfort. Decathlon ha sviluppato scarpe per tutti i livelli di pratica. Tutti i modelli offrono la massima flessibilità e un'ammortizzazione reale grazie a una soletta in EVA. Un buon grip è garantito da ramponi da 4 mm e una buona evacuazione del sudore grazie ai materiali a rete della parte superiore del piede. Per una pratica molto regolare in qualsiasi condizione atmosferica, Decathlon ha progettato una scarpa da nordic walking impermeabile per donna, la NW 580 Flex-H Waterproof. Resiste all'acqua e alle macchie grazie all'innovativo concetto "impermeabile e traspirante". I veri performer trovano una risposta di qualità con una scarpa con comprovate qualità tecniche, la NW 900 Flex-H.

QUANTO TEMPO DOVREI DEDICARE AL NORDIC WALKING PER OTTENERE BENEFICI?

Per ottenere dei benefici dalla pratica del nordic walking bisognerebbe allenarsi almeno 1-2 volte alla settimana per almeno 30 minuti. Camminando regolarmente e correttamente, in media, la forma fisica migliora del 10% in tre mesi.

CON QUALE FREQUENZA ALLENARSI?

La regola dice che allenandosi una volta a settimana, con intensità lieve, per circa 30 minuti o più alla volta, manterrai la tua attuale forma fisica. Due allenamenti a settimana miglioreranno la tua forma fisica. Tre allenamenti a settimana miglioreranno considerevolmente la forma fisica.

QUANTO DOVREBBE DURARE UN ALLENAMENTO?

30 minuti potrebbe essere considerata la durata base di una sessione di allenamento. Se si include il tempo speso per gli esercizi di riscaldamento e stretching prima e dopo la camminata, il tempo totale sarebbe di circa 45 minuti per volta. Per migliorare il livello di allenamento, si potrebbero fare più camminate a settimana della durata di circa 1-1,5 ore. Per chi si allena frequentemente la sessione di allenamento potrebbe anche durare 2 – 3 ore.

ACCESSORI

Durante gli allenamenti di nordic walking diversi accessori potrebbero esserti utili.

Ecco un elenco di alcuni accessori che potrebbero rendere i tuoi allenamenti più confortevoli, sicuri ed efficaci:

lampade frontali per aumentare la tua sicurezza

zaino, porta borraccia, marsupio, porta cellulare per portare oggetti personali con il massimo comfort

– app, contapassi, orologio, cronometro, gps per tenere traccia del percorso, della tua attività fisica, cardiaca e delle tue prestazioni

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