Pantaloni equitazione

Pantaloni cavaliere

Equipaggiamento di base per il cavaliere e l'amazzone, i pantaloni da equitazione non sono solo una questione di stile. Il loro taglio e le sue finiture sono concepite appositamente perl gli sport equestri per ridurre l'attrito dovuto alla sella e al cavallo o pony in movimento inoltre potrai trovare modelli adatti a tutte le stagioni; leggeri per l'estate e foderati o termici per l'inverno. Scopri anche i nostri leggings da equitazione.

Come scegliere
Come scegliere un pantalone da equitazione
Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri 1
Filtra per prezzo
CAP 100
SCOPRI DI PIU'
139,00€ −11%
123,50€
*Fino ad esaurimento scorte
4.8/5 Basato su 86 Recensioni raccolte online e in negozio

FOUGANZA 

PANTALONI EQUITAZIONE

Equipaggiamento base del cavaliere, il pantalone da equitazione non è solo una questione di stile.

Il suo taglio e i suoi rinforzi sono adattati agli sport equestri per ridurre gli sfregamenti dovuti alla sella e al cavallo o pony in movimento.

DECATHLON ti propone di vestire in base ai tuoi gusti, ma anche in risposta alle esigenze della disciplina praticata. I pantaloni da equitazione sono i primi indumenti da scegliere quando si inizia ad andare a cavallo, fanno parte degli elementi di base dell’equipaggiamento del cavaliere; pertanto è importante prendersi il tempo per scegliere i più adatti alle proprie esigenze. Il pantalone da equitazione deve innanzitutto essere piacevole da indossare perché dovrai tenerlo per tanto tempo. Questa ricerca del comfort deve essere inoltre accompagnata dalla necessità di proteggerti dagli sfregamenti e dalle temperature esterne; per questo, tra i pantaloni da equitazione DECATHLON, troverai modelli resistenti e pratici, che ti permetteranno di accrescere il piacere di andare a cavallo. Per quanto riguarda invece la tenuta del cavaliere, dovrai adattare la selezione al livello di pratica e alla disciplina praticata (concorso, escursionismo, salto ostacoli, ecc.).

PANTALONI DA EQUITAZIONE: COME SCEGLIERE

Solo pantaloni, gambali e calzoni appositamente progettati per gli sport equestri tengono conto dei requisiti speciali di taglio e materiale.

I pantaloni da equitazione fanno sicuramente parte dell'attrezzatura di base negli sport equestri, insieme a un casco da equitazione e stivali da equitazione, e il nostro marchio Fouganza è più economico di quanto si possa pensare.

Cerchi calzoni da bambino, donna o uomo? Il nostro marchio Fouganza ti offre il modello giusto.

Non sai esattamente cosa cercare quando scegli i tuoi pantaloni? Nessun problema! Ecco 6 criteri utili per la scelta del capo giusto:

  • Libertà di movimento

Indipendentemente dal fatto che tu sia un cavaliere per hobby, dressage, eventi o salto ostacoli, in sella i pantaloni da equitazione devono avere un taglio aderente al corpo per la massima libertà di movimento, comfort e il loro materiale elasticizzato leggero facilita il movimento. In questo modo, non sarai influenzato in alcun modo quando pratichi il tuo sport e potrai concentrarti completamente sul tuo cavallo. Cerchi ancora più comfort? Allora i leggings da equitazione potrebbero essere la scelta giusta per te!

  • Durabilità

Sulla schiena del cavallo, i pantaloni da equitazione sono soggetti a un attrito costante. Con l'aumentare delle tue capacità, la durata dei tuoi pantaloni gioca un ruolo sempre più importante. Tutti i pantaloni Fouganza hanno cuciture rinforzate per una maggiore durata, il materiale funzionale come la microfibra ti assicura anche una maggior resistenza e durabilità.

  • Responsabilità

Tutti i pantaloni Fouganza sono rinforzati all'interno della gamba; le rifiniture forniscono una presa salda e un migliore contatto con la sella: sia all'altezza del ginocchio come rinforzo per il ginocchio o lungo l'intera parte interna della gamba come rinforzo completo. Se non hai bisogno di una presa speciale durante la monta, ti consigliamo di utilizzare pantaloni con toppe sulle ginocchia in tessuto rinforzato o pantaloni da equitazione senza toppe. Per una maggiore resistenza allo scivolamento e all'attrito un rivestimento in similpelle, prodotto sinteticamente ma visivamente simile alla pelle nabuk, fornisce il supporto desiderato. 

  • Traspirabilità

L’equitazione fa sudare parecchio! Durante tutto l'anno, ma soprattutto in estate, quando il calore si aggiunge all'attività sportiva e al costante contatto con la sella è richiesto un materiale molto leggero e traspirante che disperda bene l'umidità e ti mantenga asciutto.

  • Stagione

Con i nostri pantaloni classici all season sei ben equipaggiato tutto l'anno. Per la scelta giusta dei pantaloni da equitazione presta però attenzione alla durata, all'aderenza e all'elasticità dei diversi modelli di categoria. Con l'aumento del livello di cavaliere e seguendo lezioni regolari nel maneggio o escursioni, noterai che in inverno con clima gelido e con temperature estive molto calde è consigliato avere calzoni adattati alla temperatura esterna. Foderati in pile, i nostri pantaloni invernali ti offrono il calore di cui hai bisogno. Se nemmeno la neve o la pioggia ti scoraggiano nel montare in sella durante la stagione fredda, ti consigliamo di indossare pantaloni impermeabili per rimanere asciutto e comodo. Per le calde temperature estive, il nostro team di esperti Fouganza ha sviluppato pantaloni realizzati in tessuto particolarmente sottile e/o con zone di ventilazione che impediscono l'accumulo di calore nei pantaloni e consentono di far asciugare il sudore più rapidamente.

  • Manutenzione facile

Man mano che il livello di monta aumenta, diventa sempre più importante che i tuoi pantaloni siano facili da mantenere: se ti siedi in sella più spesso, i tuoi pantaloni si sporcheranno più velocemente (soprattutto i pantaloni da competizione bianchi!).
I tessuti in microfibra sono lavabili in lavatrice a 40°C e si asciugano rapidamente.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo