Protezioni cavaliere

Gilet di protezione cavaliere

Scopri la nostra selezione di corpetti protettivi da equitazione, bustini e paraschiena per cavalcare in tutta sicurezza mantenendo grande flessibilità di movimento. Disponibili per adulti e bambini!

Skip filters
Filtri 1
Filtra per prezzo
24,99€
4.7/5 Basato su 6 Recensioni raccolte online e in negozio

FOUGANZA 

GIUBBOTTI DI SICUREZZA EQUITAZIONE

La sicurezza è importante mentre si va a cavallo. Ecco perché Fouganza offre  comodi giubbotti di sicurezza e un paraschiena per bambini e adulti che saranno un "must have" nel tuo equipaggiamento. Da notare che i giubbotti di sicurezza corrispondono alla classe di protezione 2 e 3 . Puoi trovare maggiori informazioni sull'argomento della sicurezza in sella qui. Scopri anche i nostri caschi da equitazione .

Quale giubbotto di sicurezza in sella?

Lo sport equestre si basa su una proficua e armoniosa collaborazione tra cavaliere e cavallo. A differenza di altri sport, in cui gli incidenti sono più probabili a causa di errori tecnici o per il contatto con altri giocatori e attrezzature, il nostro compagno di squadra, il cavallo, tira in gioco un'altra possibile fonte di pericolo. Ad esempio, fattori ambientali come cani abbaianti e giocosi possono spaventare e mettere rapidamente in fuga gli animali. Per il cavaliere, queste reazioni immediate non sono sempre prevedibili, anche dopo molti anni di collaborazione. Nel peggiore dei casi, una possibile caduta può provocare lesioni gravi. I giubbotti da equitazione e le protezioni per la schiena non sono attrezzature di base per bambini e adulti durante la pratica sportiva. Però sono comunque equipaggiamenti molto utili e consigliati per la sicurezza di cavalieri di ogni età , ogni livello di abilità e ogni disciplina equestre . I giubbotti di sicurezza e le protezioni per la schiena del nostro marchio Fouganza sono stati progettati da appassionati di equitazione per gli appassionati di equitazione. Proprio per questo il comfort, la sicurezza e un imbattibile rapporto qualità-prezzo vanno inevitabilmente di pari passo con i nostri prodotti. Non sei ancora sicuro di quale equipaggiamento protettivo sia giusto per te o per tuo figlio?

Gilet di sicurezza equitazione:

I giubbotti di sicurezza per l'equitazione, detti anche giubbotti da equitazione , sono progettati per proteggere il busto e la schiena e offrono la massima protezione grazie alla loro forma avvolgente. Diversi strati di schiuma particolare ammortizzano e assorbono gli urti in caso di cadute o colpi di zoccoli, in modo che la colonna vertebrale, il torace e gli organi addominali siano ben protetti. Di conseguenza,oltre al casco da equitazione ti danno una sicurezza aggiuntiva durante il salto, nel terreno o durante il dressage. Il giubbotto di sicurezza è consigliato per l'equitazione da tempo libero ed è addirittura necessario per alcune prove di torneo. Tutti i nostri giubbotti di sicurezza sono conformi agli standard di sicurezza europei e sono soggetti a severi controlli. Presta attenzione alla divisione dei giubbotti di sicurezza in una delle 3 classi di protezione della norma europea EN 13158:2009 per trovare il modello giusto per te:

  • Classe di protezione 1 : protezione minima per fantini professionisti
  • Classe di protezione 2 : Per gli sport equestri a rischio medio. Protezione minima per cavalieri da tempo libero, principianti o avanzati nel club.
  • Classe di protezione 3 : Per cavalieri da tempo libero e da competizione con un rischio maggiore. Consigliato per conducenti di carrozze e cavalieri di eventi. Anche per le persone che lavorano direttamente con i cavalli e vogliono proteggersi dai colpi degli zoccoli.

Protezioni per la schiena per l'equitazione:

Come suggerisce il nome, i paraschiena servono solo a proteggere l'area sensibile della schiena. Sono costituiti o da una membrana di schiuma più morbida, che viene inserita in un gilet morbido, o da un guscio solido ma mobile. L'impostazione esatta viene fatta con cinghie pettorali sulla parte davanti. Il loro design con la parte frontale libera, sono più comodi e più discreti dei giubbotti da equitazione. Allo stesso tempo, sono una classe di protezione inferiore ai giubbotti di protezione per equitazione e quindi offrono una protezione inferiore.

I paraschiena sono certificati secondo la norma EN1621-2 per l'equitazione di livello avanzato e non omologati per tornei che richiedono l'uso di un giubbotto di sicurezza speciale, come la corsa campestre (CC).

Affinché i giubbotti da equitazione e i paraschiena forniscano protezione, devono vestire bene. Qui ti mostriamo come scegliere la taglia giusta per giubbotti di sicurezza e paraschiena .

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo