Stivali cavaliere

Tutti in sella al vostro cavallo o al vostro pony con gli stivali da cavallo Fouganza! Stivali in pelle, stivali in cuoio pieno fiore, stivali in sintetico e stivali caldi, grazie alla nostra ampia gamma potrai scegliere gli stivali da equitazione più adatti a te.

Come scegliere
Come scegliere gli stivali equitazione
Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri
Nessun risultato

FOUGANZA | WALDHAUSEN | KERBL

STIVALI DA EQUITAZIONE PER DONNE, UOMINI E BAMBINI

Gli stivali da equitazione sono disponibili in molte tipologie. Dovrebbero proteggere la parte inferiore delle gambe dall'attrito tra sella e polpaccio, darti una presa sicura, impedirti di scivolare fuori dalla staffa e, soprattutto, avere un bell'aspetto. Anche i designer di alta moda hanno riconosciuto quanto possano essere belli esteticamente gli stivali da equitazione e spesso hanno lasciato che i loro modelli sfilassero con stile sulle passerelle del mondo con stivali da equitazione.

Con stivali di alta qualità del marchio Kerbl e il nostro marchio Fouganza, sei sempre perfettamente attrezzato per montare a cavallo, ma puoi anche avere un look alla moda nella vita di tutti i giorni.

GLI STIVALI DA EQUITAZIONE: EQUIPAGGIAMENTO BASE

Se indossi stivali da equitazione, ti sentirai molto più a tuo agio e ovviamente più sicuro in sella: i polpacci sono protetti in modo ottimale e c’è rischio di scivolare attraverso la staffa; è importante che il tuo stivale abbia una suola continua con un tacco, mentre la tomaia dovrebbe essere liscia e offrire poca resistenza. Molti cavalieri alle prime armi indossano stivali di gomma per le prime lezioni, ma questa non è un'opzione per atleti professionisti: con i nostri convenienti modelli entry-level di Fouganza, puoi aspettarti il ​​comfort di stivali da cavallo adeguati fin dalla prima lezione. Ti offriamo stivali da equitazione per uomo, donna e bambino a meno di 15€, così non devi scendere a compromessi nella scelta dell'attrezzatura giusta. A differenza dei tradizionali stivali di gomma, i nostri stivali equitazione sono particolarmente resistenti all'abrasione e danno più supporto alla caviglia, inoltre sono tagliati in modo sottile per evitare di rimanere impigliati nella staffa in caso di caduta. Gli stivali DECATHLON ti offrono supporto, protezione e massimo comfort.

STIVALI DA EQUITAZIONE IN PELLE O SINTETICI

Che tu sia un principiante o un cavaliere esperto, dovresti regalarti stivali che soddisfino requisiti speciali in sella. Le scarpe di tutti i giorni, come gli stivali di gomma, diventano rapidamente scomodi quando si tratta del loro uso negli sport equestri; i buoni stivali da equitazione dovrebbero, se possibile, adattarsi comodamente contro la parte inferiore delle gambe, ma dovrebbero anche darti abbastanza stabilità. Gli stivali equitazione sintetici sono significativamente più morbidi dei modelli in pelle, ma offrono anche meno supporto. Per i cavalieri occasionali sono sicuramente un'alternativa economica agli stivali di pelle. Se monti spesso, dovresti optare per un paio di stivali di pelle, che forniscono un'assistenza adeguata e molto più mirata.

STIVALI DA EQUITAZIONE PER DONNE E UOMINI

Nella nostra gamma ben assortita troverai stivali da equitazione in diverse taglie, design e colori. Che tu stia cercando stivali per adulti o stivali da equitazione per bambini, ce n'è per tutti i gusti. Lo stivale dovrebbe adattarsi perfettamente ed essere facile da indossare e da togliere: una buona vestibilità gioca un ruolo chiave nel farti sentire completamente a tuo agio in sella. Puoi scegliere tra diverse larghezze del polpaccio in modo da poter adattare i tuoi nuovi stivali al tuo fisico nel modo più preciso possibile. Inoltre, ci sono stivali con inserti elastici flessibili che ti offrono una vestibilità personalizzata.

Quando scegli la taglia, puoi usare come base la tua taglia di scarpe normale. Ma assicurati che il rispettivo modello sia adeguato: quando acquisti stivali da equitazione foderati per l'inverno, di solito dovresti scegliere almeno una taglia di scarpe più grande.

Il nostro consiglio: con l'aiuto della nostra guida alle taglie, Fit Finder, puoi determinare la misura esatta di scarpe di cui hai bisogno per i tuoi stivali in modo relativamente semplice. Qui troverai informazioni utili su come misurare al meglio il tuo piede e la tua gamba.

Oltre alla misura della scarpa, la larghezza del polpaccio gioca un ruolo importante. Puoi scegliere tra XS/S e M/L. Idealmente dovresti determinare la tua taglia del polpaccio nel pomeriggio o alla sera. Indossa i pantaloni e appoggia il piede piatto sul pavimento mentre sei seduto. Ora puoi misurare con un metro a nastro nella parte più larga del polpaccio, utilizzando la tabella seguente:

  • Taglia 33-36 cm corrisponde alla taglia S
  • Taglia 36-39 cm corrisponde alla taglia M
  • Taglia 39-42 cm corrisponde alla taglia L

Naturalmente sono disponibili anche stivali da equitazione per bambini. Nella scelta della giusta misura di scarpa, puoi procedere in modo simile a quello sopra descritto, ma tieni presente che i piedi dei bambini possono crescere molto rapidamente. Un po' più grande è quindi sempre la decisione migliore.

STIVALI DA EQUITAZIONE PER CLIMA CALDO O FREDDO

Piedi freddi in inverno? Mai più! Con stivali foderati o pratici calzari termici per stivali, puoi sfidare senza pensieri anche le temperature gelide. Mentre d'estate sono preferibili gli stivali sfoderati, i modelli dotati di materiale riscaldante nelle stagioni più fredde sono preziosi alleati, foderati in eco-pelliccia, lana, poliestere o neoprene.

Nel nostro negozio non troverai solo calze per stivali, ma anche un'ampia selezione di altri accessori per stivali da equitazione. Che ne dici, ad esempio, di una borsa o zaino per riporre e trasportare in sicurezza tutta la tua attrezzatura? Puoi trovare accessori ancora più pratici nella nostra gamma DECATHLON.

FAQ:

QUALI STIVALI DA EQUITAZIONE SCEGLIERE?

Questo dipende principalmente dalla frequenza con cui cavalchi e dalle condizioni atmosferiche con cui vuoi montare in sella. Stai cercando stivali da equitazione per il tuo bambino? Sei un principiante e/o monti solo occasionalmente? Come principiante, è sufficiente un paio di stivali di gomma o stivali da pioggia. Se vuoi più comfort durante la tua prima lezione di equitazione o hai scoperto l'equitazione come hobby, ma monti solo occasionalmente, non puoi sbagliare scegliendo stivali da equitazione sintetici: estremamente facili da tenere e impermeabili, l'altezza dell'asta può essere facilmente regolata con le forbici. Sono sufficienti per la guida occasionale, tuttavia ti divertirai di più con gli stivali in vera pelle.

COME SI DEVONO MISURARE GLI STIVALI DA EQUITAZIONE?

Sfortunatamente, qui dobbiamo dare una risposta generale. Di solito dovresti essere in grado di utilizzare il tuo numero di scarpe normale come guida, ma gli stivali invernali foderati richiedono almeno una taglia di scarpe in più. Per la corretta circonferenza del polpaccio, invece, dovresti misurarla al pomeriggio o alla sera.

COME CURARSI DEGLI STIVALI DA EQUITAZIONE?

Se gli stivali sono sintetici, puoi semplicemente pulirli con spugna e acqua, se sono bagnati all'interno, si consiglia di imbottirli con carta di giornale.

Se possiedi stivali da equitazione in pelle, dovresti pulirli con una spugna, acqua e sapone alla glicerina. Gli ingredienti del sapone alla glicerina ammorbidiscono e dissolvono lo sporco. La glicerina rende la pelle bella ed elastica a lungo termine, dona una bella lucentezza e la rende più resistente. Dopo la pulizia, si dovrebbe applicare con un panno pulito e asciutto del grasso per pelle, e lucidare bene. In questo modo, i tuoi stivali da equitazione sono protetti dall'umidità e rimangono durevoli a lungo.

COME DEVONO ESSERE CALZATI GLI STIVALI DA EQUITAZIONE?

Gli stivali da equitazione dovrebbero essere relativamente stretti e non scivolare. L'asta dovrebbe terminare direttamente nell'incavo del ginocchio o sotto la rotula. Tieni presente che nel tempo (fino a sei mesi dopo il primo utilizzo), l'asta può assestarsi da 1 a 2 cm.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo