Ellittiche

Qui puoi trovare la nostra offerta di bici ellittiche per il tuo allenamento a casa!

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Come scegliere un'ellittica | DECATHLON
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DOMYOS

I VANTAGGI DELLA BICI ELLITTICA

La bici ellittica è un alleato pratico ed efficace per mantenere la forma fisica e perdere peso. Quali sono i vantaggi di questa attrezzatura da palestra da usare anche a casa? Le bici ellittiche hanno il vantaggio di farti lavorare tutto il corpo: dalle cosce ai glutei attraverso le braccia l'80% dei muscoli sono coinvolti. Come parte di un allenamento regolare, la bici ellittica aiuta a migliorare la respirazione e l’attività cardiaca. La scelta di un'ellittica come attrezzatura per il fitness per l'allenamento cardio è l'opportunità di fare lo sport a casa.

CON LA BICI ELLITTICA PERDERAI PESO TONIFICANDO I TUOI MUSCOLI IN CASA

Il vantaggio della bici ellittica è quello di essere in grado di praticare stando a casa, beneficiando di risultati veloci e motivanti! Le bici ellittiche sono facili da usare e molto efficaci nel bruciare calorie. Questa attrezzatura ti dà un allenamento ultra-completo che ti permette di bruciare un sacco di calorie in breve tempo. Un consiglio: per godere dei benefici di questo attrezzo e ottenere risultati visibili, pratica sessioni di 45 minuti almeno due volte a settimana raggiungendo così i tuoi obiettivi.

COME SCEGLIERE UNA BICI ELLITTICA

Troverai un modello che risponde alle tue esigenze nella gamma Domyos di bici ellittiche. I criteri principali per la scelta sono: il peso della ruota di inerzia (volano) che influisce sulla fluidità della pedalata, l’ampiezza della pedalata, il tipo di resistenza ovvero bici ellittica manuale o motorizzata, il numero di programmi di allenamento. E' anche possibile beneficiare della connessione tramite app, è molto efficace nel mantenere la motivazione e monitorare i tuoi progressi attraverso le statistiche.

CONSEGNA

Decathlon ti offre anche un sistema di consegna del tutto personalizzato. Approfittate di una consegna sicura e con disponibilità di reso gratuito.

GARANZIA

Hai una garanzia di 2 anni sulla tua cyclette ellittica e un servizio post-vendita per la riparazione e la manutenzione.

CROSSER ED ELLITTICHE: L 'ATTREZZATURA DA CASA OTTIMALE PER ALLENARE LA  RESISTENZA

I cross trainer - noti anche come crossers - e le biciclette ellittiche sono macchinari da fitness indoor impegnativi, che emulano i movimenti naturali della camminata o della corsa. Per via dei binari guidati e alle impugnature mobili, l'allenamento con queste attrezzature moderne per la resistenza dà l’impressione di praticare sci di fondo. Poiché i piedi poggiano permanentemente su una superficie d’appoggio e le gambe sono guidate dal dispositivo, l'allenamento su crosser ed ellittica è molto delicato sulle articolazioni. Durante la corsa all’aperto invece le tue articolazioni vengono messe a dura prova a causa della forte pressione quando si appoggia il piede, particolarmente su superfici dure come l’asfalto, per questo la corsa in versione indoor è un’ottima alternativa. 

CROSS TRAINER & ELLITTICA ... PER UN ALLENAMENTO DI RESISTENZA AL MASSIMO

L'allenamento con cross trainer o ellittica è considerato un allenamento per una circolazione costante e la sua intensità può variare notevolmente a seconda della resistenza. Questo allena principalmente i grandi gruppi muscolari. Oltre alle gambe, vengono coinvolte anche le braccia e i glutei. Muovendo le braccia, attraverso l’uso delle impugnature fisse e mobili, vengono coinvolti nell’allenamento anche i muscoli di schiena, spalle e addominali. L'allenamento sul cross trainer o sulla bici ellittica è sicuramente un allenamento per tutto il corpo, durante il quale vengono bruciate in media 700 kcal all'ora. Inoltre, vengono sollecitate anche la respirazione e la circolazione sanguigna: se ti alleni regolarmente, aumenti gradualmente la tua resistenza e migliori la tua forma fisica.

GRANDEZZA DEL VOLANO, FALCATA E CUSCINETTI 

I seguenti aspetti hanno un'influenza decisiva sull'intensità e sul successo del tuo allenamento cardio.

  • Volano: il giusto volano garantisce un’assenza di attrito durante l’utilizzo e assicura una rotazione regolare e ininterrotta. Vale quanto segue: maggiore è il peso del volano, migliore è la qualità del movimento. Il valore ideale per un utilizzo confortevole è di 16 kg e garantisce così una dinamica di movimento ottimale e un allenamento nel rispetto delle articolazioni.
  • Falcata: con lunghezza del passo si intende la lunghezza di un movimento ellittico che si effettua sul crosser. La falcata ottimale dipende dall’altezza, dal peso e dal livello di allenamento: le persone alte e ben allenate con una buona resistenza generalmente necessitano di una falcata maggiore. Più lungo è il passo, più delicato è il movimento sulle articolazioni.
  • Cuscinetto: un cuscinetto di alta qualità è un must assoluto per crosser e bici ellittiche, poiché garantisce un funzionamento confortevole e un movimento fluido. Così lo sport è divertente!
  • La distanza della pedana: una distanza perfettamente calcolata - la distanza tra le pedane su cui si appoggiano i piedi è molto importante per un allenamento che rispetti le articolazioni. Ideale è che le pedane abbiano la distanza che intercorre tra le spalle.

CROSSER O BICICLETTA ELLITTICA: QUAL È LA DIFFERENZA?

La principale differenza tra un crosser e un’ellittica è il posizionamento del volano, che sul cross trainer si trova dietro all’utilizzatore, nell’ellittica, invece, il volano è attaccato alla parte anteriore, il che significa che il movimento del passo è un po' più piatto e più lungo e quindi viene enfatizzato il movimento ellittico. L’effettivo movimento rimane tuttavia lo stesso, perciò l'effetto dell'allenamento rimane il medesimo per entrambi i dispositivi: bruciare grassi è garantito e offre i giusti presupposti per migliorare la forma fisica e perdere peso in modo sano.

     Crosstrainer                                                                                        Ellittica

Volano dietro                                                                               Volano davanti

Movimento del braccio identico                                                   Movimento del braccio identico

Falcata corta                                                                               Falcata lunga

Movimento delle gambe più deviante                                         Movimento fluido delle gambe

Paragonabile allo jogging                                                           Paragonabile al nordic walking

Più delicato sulle articolazioni dello jogging                               Più delicato sulle articolazioni rispetto al cross trainer

CHECKLIST PER CROSSER: COSE A CUI DOVRESTI PRESTARE ATTENZIONE DURANTE L’ACQUISTO

Le seguenti domande potrebbero aiutarti a trovare il compagno adatto per il tuo home studio:

  • Sono un principiante o ho già esperienza nell’allenamento?
  • Quante volte a settimana vorrei allenarmi?
  • Qual è il massimo peso/altezza per il quale è stato ideato questo macchinario?
  • Per me è importante la connecting-funktion?
  • Quanto vorrei spendere per il macchinario?

I criteri più importanti per la scelta di un cross trainer sono:

  • Il peso del volano (influenza la fluidità di movimento)
  • il numero di programmi inseriti: fino a 15 programmi
  • il livello di resistenza: da 7 a 15 livelli
  • il tipo di resistenza: manuale o meccanica
  • la connettività con le app: un cross trainer connesso risulta essere molto più motivante e monitora i tuoi progressi grazie alle statistiche

PERDI PESO CON L'ELLITTICA


Il contributo principale della bici ellittica è quello di potersi allenare a casa godendo di risultati veloci e quindi motivanti! Le ellittiche sono facili da usare e molto efficaci nel bruciare calorie. Puoi allenarti ogni volta che hai tempo: mattina, mezzogiorno o sera. I cross trainer sono perfetti per sportivi con un fitto calendario. Un consiglio per godere dei benefici del crosser e ottenere risultati visibili: allenati almeno due volte a settimana per 45 minuti e combina l’allenamento con una dieta sana ed equilibrata.

CROSSER ED ELLITTICHE, IN ESCLUSIVA DA DECATHLON

Non importa se sei principiante, intermedio o esperto: ti offriamo una vasta gamma di cross trainer. Dal semplice al high-tech:

  • Per principianti del fitness è ideale una variante senza tanti fronzoli. Assicurati che abbia una resistenza variabile e un cardiofrequenzimetro per monitorare il corretto sforzo. 
  • Per sportivi dal livello intermedio la bici ellittica DOMYOS " EL 520 AUTOALIMENTATA " è l’ideale. Questa si distingue  per le sue sei diverse funzioni e per non necessitare nemmeno di alimentazione e per questo è particolarmente versatile.
  • Per gli esperti del fitness  consigliamo un crosstrainer ellittico adattato al tuo piano di allenamento. Idealmente, oltre alle funzioni desiderate, è anche collegabile al tuo smartphone in modo da poter tenere sempre sott'occhio i tuoi risultati. 

Inoltre, puoi stare tranquillo in ogni situazione: i crosstrainer Decathlon hanno una garanzia di 2 anni e il servizio clienti del marchio offre la manutenzione o la riparazione del tuo macchinario. Ti forniamo istruzioni , FAQ, video di montaggio e un modulo di supporto sulla nostra pagina di supporto .

FAQ:

QUANTO SPESSO DOVRESTI ALLENARTI SULLA BICI ELLITTICA E CROSSER?

Come principiante, dovresti allenarti due volte a settimana. Aumenta lentamente le tue frequenze di allenamento e aumenta ogni settimana. L'ellittica è un dispositivo che funziona su tutto il corpo. Pianifica un giorno  per la rigenerazione muscolare.

POSSO FARMI MALE ALLE GINOCCHIA ESERCITANDOMI SULL’ELLITTICA?

No, l'allenamento sull'ellittica è considerato estremamente delicato per le articolazioni, poiché non ci sono passaggi difficili, a differenza del jogging.

QUANTO È EFFICACE LA FORMAZIONE SUL CROSS TRAINER?

A differenza della cyclette, su un crosstrainer non ci si allena stando seduti, ma in piedi. Vengono utilizzati quindi più muscoli e attraverso il movimento attivo di tutto il corpo, vengono bruciate fino a 700 kcal all'ora, a seconda dell'impostazione della resistenza.

QUAL'È IL COSTO MASSIMO DI UN CROSSTRAINER?

Un crosstrainer di alta qualità non deve essere necessariamente costoso: ora puoi ottenere un buon attrezzo a partire da circa €200. DECATHLON offre una varietà di crosstrainer anche per chi ha un budget limitato.

COME POSSO PRENDERMI CURA AL MEGLIO DEL MIO CROSSTRAINER?

Se vuoi mantenere il tuo crosstrainer in buone condizioni a lungo, ti consigliamo la seguente manutenzione:

  • Pulisci il dispositivo con un panno umido ogni settimana
  • Controllo mensile delle viti, eventualmente stringerle
  • Lubrificare annualmente le manopole e i pedali.

DECATHLON ti offre una garanzia di due anni, che comprende anche la manutenzione e la riparazione del dispositivo.

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