Skimboard

Skimboard, tavole in legno mare

a11y.skip-categories a11y.skip-categories
a11y.skip-filters
Filtri
Filtra per prezzo
Scopri i prodotti
4/5 Basato su 36 Recensioni raccolte online e in negozio

RADBUG RIP VICTORY

SKIMBOARD PER TANTO DIVERTIMENTO IN ACQUA

Il popolare skimboard, noto anche come il "fratellino" della classica tavola da surf, offre a te e alla tua famiglia un divertimento garantito sia in onde alte che direttamente a riva e in acque molto basse. Per fare una bella figura sulla tavola skimboard, dovresti correre parallelo allo skimboard, saltarci sopra e usare l'aquaplaning risultante per scivolare sulla superficie dell'acqua.

SKIMBOARD: WAVESKIMMING, JUMPSKIMMING, FLATLAND-SKIMMING 

Non tutti gli skim board sono uguali. Prima di entrare nelle proprietà della famosa tavola, ecco una panoramica dei diversi tipi:

  • Waveskimboard:
    Con il waveskimming, il surfista mira a catturare un'onda e riportarla a riva.
  • Jumpskimboard:
    con il jumpskimming, il surfista usa l'onda in avvicinamento come un salto e cerca di eseguire vari trucchi e manovre.
  • Skimboard flatland:
    le acque o i laghi molto bassi sono l'ideale.

DIVERTIMENTO IN ACQUA PER GRANDI E PICCOLI: SKIMBOARD PER ADULTI E BAMBINI

Quando si sceglie una tavola da skimboard, si fa una distinzione tra dimensioni, materiale e forma della tavola. Per trovare lo skimboard giusto per te, dovresti considerare quanto segue.

LA MISURA GIUSTA: GRANDE O PICCOLA

Oltre agli skim board per adulti, ci sono anche gli skimboard per bambini. Per trovare la tavola giusta per tutti, nella scelta della taglia dovrebbero essere presi in considerazione fattori come il proprio peso, altezza, velocità di corsa (quanto velocemente si riesce a prendere l'onda) e l'esperienza precedente. Pertanto, dovresti prima utilizzare la tabella seguente come guida, ma dovresti anche chiedere consiglio al nostro personale.

Peso proprio

Lunghezza dello skimboard

35-55 kg

Fino a 115 cm

55-65 kg

115 cm-120 cm

65-75 kg

120 cm-125 cm

75-85 kg

125 cm-130 cm

85-100 kg

Oltre 130 cm

A seconda del materiale e a seconda del tipo di tavola da skimboard, la lunghezza consigliata può variare. Pertanto, in linea di principio si applica quanto segue: maggiore è la velocità di partenza, maggiore è l'altezza della tavola. Se scegli uno skim board più piccolo, sei veloce e agile. Più grande diventa la tua tavola, più galleggiamento e planata hai.

LA FORMA – PIATTA O CURVA

A prima vista, molti skimboard sembrano uguali ad altri skim board. Ma non è così. Oltre ai diversi tipi della popolare tavola, si differenzia anche per la sua forma. Più in particolare, la forma della punta è diversa. Si consiglia una punta meno curva per acque calme e una punta curva per acque mosse. A causa della curvatura, lo skimboard rimane a galla anche con onde forti, ma perdi velocità a causa della curvatura.

LEGNO VS. SCHIUMA – IL MATERIALE

Quando si parla di materiale, si fa una distinzione tra schiuma e tavole di legno. In altre parole, skim board in schiuma o legno.

  • Tavole in schiuma:
    gli skimboard in schiuma convincono per il loro peso ridotto, che ti consente di scivolare perfettamente sulle onde grazie alla superficie spessa e flessibile. Le tavole da skimboard in schiuma sono ideali per eseguire acrobazie e sono quindi per lo più preferite dagli utilizzatori più esperti.
  • Tavole di legno:
    gli skimboardin legno sono ideali per l’utilizzo di principianti e dovrebbero essere utilizzati principalmente in acque poco profonde a causa del loro peso.

ACQUISTA SKIMBOARD DA DECATHLON 

Stai programmando il tuo prossimo viaggio al mare e ti manca ancora lo skimboard giusto? Scopri gli skim board per adulti e bambini in legno e gommapiuma e i giusti accessori per il surf a prezzi equi. Fai acquisti nello shop online o in una filiale DECATHLON a tua scelta, se non trovi una tavola skimboard qui, non ne stai cercando uno.

FAQ:

COSA FARE CON UNO SKIMBOARD?

Tra gli esperti, si direbbe che si sta sfiorando l'acqua. Tradotto, questo significa qualcosa come volare o planare sull'acqua. Con uno skim board puoi planare in acque calme e cavalcare le onde.

QUALE SKIMBOARD PER PRINCIPIANTI?

Una tavola di legno è adatta a chi si approccia a questo sport. La tavola da skimboard in legno viene utilizzata principalmente in acque molto calme lungo la riva. A causa del peso proprio relativamente elevato, uno skimboard in legno offre una superficie solida per un supporto sufficiente, di cui hai bisogno come principiante. Le popolari tavole di legno sono utilizzate principalmente a riva, in modo che il surfista possa sviluppare un’esperienza per la tavola e, successivamente, possa cavalcare le onde con uno skim board in schiuma.

DOVE PUOI PRATICARE LO SKIMBOARD?

Poiché le onde non sono essenziali, puoi salire su uno skim board  ovunque ci sia una zona di rincorsa sufficiente: nei fiumi, nei laghi, in mare aperto, ecc.

COME SI USA LO SKIMBOARD?

Prima di tutto, dovresti riscaldarti bene, perché lo skim board può anche causare spiacevoli episodi. Quindi, sali sulla tavola da skimboard e attraversa l'acqua in questi quattro passaggi:

  • Step 1: corri verso l'acqua con lo skimboard con entrambe le mani
  • Step 2: lascia che la tavola cada davanti a te in modo che scivoli sull'acqua
  • Step 3: Salta in piano sul retro della tavola da skimboard
  • Step 4: Scivola sull'acqua attraverso l'aquaplaning risultante 
È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo