Costumi piscina e nuoto bambino

Come scegliere
COME SCEGLIERE IL COSTUME DA NUOTO PER BAMBINO | DECATHLON
Salta categorie Salta categorie
SCOPRI
SCOPRI LE OFFERTE
12,99€ −38%
7,99€
*Fino ad esaurimento scorte
4.6/5 Basato su 1331 Recensioni raccolte online e in negozio

NABAIJI | WATKO | SPEEDO | ARENA

COSTUMI NUOTO BAMBINO

Decathlon propone tanti costumi per la piscina da bambino e da ragazzo.

Preferisci lo slip o il boxer? Nessun problema, la nostra ampia gamma soddisferà tutte le tue esigenze!

Tra i costumi slip bambino e ragazzo potrai scegliere tra la forma classica e lo slip a fascia, meno sgambato.

Anche tra i boxer da piscina troverai diverse lunghezze, adatte a tutti!

Scegli la fantasia o il colore che più ti piace, i costumi piscina bambino e ragazzo sono tutti resistenti al cloro!

BOXER E SLIP 

Il costume da bagno giusto è molto importante per potersi divertire in piscina o al mare. Pertanto, sia i nuotatori ambiziosi che quelli dilettanti dovrebbero essere consapevoli delle diverse varianti e del loro scopo prima di acquistare.

In generale, la maggior parte dei modelli è adatta a qualsiasi attività acquatica. Ci sono alcune differenze per lunghezza, vestibilità e materiale: i costumi da bagno attillati sono migliori per il nuoto perché generano meno resistenza. I pantaloncini larghi, invece, si distinguono per i design eleganti e sono adatti anche per stare lontano dalla piscina. La cosa più importante, però, è che i ragazzi si sentano a proprio agio nel loro costume da bagno, perché si possono ottenere buoni tempi di nuoto anche con modelli più lunghi. Il costume da bagno dovrebbe adattarsi perfettamente e offrire molta libertà di movimento e flessibilità. La maggior parte sono dotate di un elastico in vita.

SLIP, BOXER E JAMMER

Queste varianti sono molto adatte per i nuotatori: il costume piscina bambino avvolgente offre un'elevata libertà di movimento e consente una scorrevolezza ottimale nell'acqua. Inoltre, il materiale è molto resistente e spesso le dimensioni possono essere regolate con un cordoncino.

Gli slip da nuoto sono molto aderenti e consentono la massima libertà di movimento, un vantaggio non solo per i nuotatori, ma anche per gli altri appassionati di sport acquatici. Le cinghie antiscivolo offrono una buona presa sulla maggior parte degli slip da bagno. 

Anche i boxer sono molto attillati e sottolineano la figura, a differenza delle mutandine, però, sono un po' più lunghe. In termini di comfort, questi ultimi sono molto simili ai boxer classici. Molti ragazzi si sentono a disagio con gli slip attillati e quindi preferiscono i pantaloncini o i boxer.

Tutte le varianti elencate sono generalmente resistenti al cloro e adatte a lunghi soggiorni in piscina. Inoltre, il materiale principale in poliestere si asciuga molto rapidamente. 

Per gli atleti molto ambiziosi ci sono costumi  appositamente progettati, chiamati jammer. Questi costumi piscina bambino sono leggermente più lunghi  e  tagliati ergonomicamente e quindi aumentano la pressione sui muscoli coinvolti, ritardando l'inizio di affaticamento.

BOXER E PANTALONCINI DA BAGNO DI MEDIA LUNGHEZZA

Un'ottima alternativa ai pantaloncini da bagno attillati sono i modelli di media lunghezza per ragazzi. Idealmente, il taglio è più ampio e le gambe dei pantaloni arrivano appena sopra le ginocchia. Nonostante la loro lunghezza, sono leggeri e comodi.

I pantaloncini piscina dal taglio ampio sono piuttosto casual e spesso dotati di pantaloni interni e tasche a rete. Pertanto, sono adatti per lunghe visite in piscina o soggiorni al mare. Poiché questi modelli sono molto simili agli shorts classici, sono spesso indossati anche lontano dall'acqua, ad esempio in città o nei ristoranti. Sono meno adatti all'attività sportiva perché aumentano la resistenza all'acqua e il materiale è solo in parte in poliestere. In quanto tali, sono meno resistenti al cloro dei boxer e non sono progettati per lunghe permanenze in acqua.

MUTA TERMICA BAMBINI E RAGAZZI

Per tutti i ragazzi entusiasti del nuoto, ma alle prime armi, le mute termiche da nuoto sportive, in ​​poliestere, coprono gran parte del corpo e impediscono così che si raffreddi. Proteggono anche i bambini da oggetti nell'acqua o animali in acque sconosciute. Il materiale elastico garantisce inoltre un'ottima libertà di movimento: le mute da nuoto sono infatti a maniche corte e arrivano appena sopra il ginocchio.

Possono essere facilmente chiuse con una cerniera sul davanti o sul retro. Quindi, se trascorri molto tempo in acqua, una muta da nuoto è altamente raccomandata. Ci sono anche set da bagno che rendono molto più facile iniziare: costituiti da una cuffia, un telo da bagno in microfibra, un boxer da bagno, occhialini da nuoto e una pratica borsa da piscina. I ragazzi non possono dimenticare nulla per la prossima lezione di nuoto!

ACQUISTA A PREZZO ECONOMICO SLIP E COSTUMI NUOTO

Che si tratti di un costume da bagno attillato o di un pantaloncino casual, su Decathlon ci sono tutte le varianti in diversi colori e taglie. Specificare la tua altezza ti aiuterà a trovare la lunghezza giusta.

È importante che il costume piscina bambino si adatti comodamente e soddisfi le tue aspettative. Pensa al motivo per cui hai bisogno di un costume nuoto e cosa ti piace.

FAQ:

C'È DIFFERENZA TRA BOXER DA MARE E BOXER DA NUOTO?

In realtà, sono due termini per la stessa cosa: si tratta di un pantalone adatto al nuoto. A seconda del provider, tuttavia, i termini possono essere utilizzati in modo diverso. Per alcuni, pantaloncini da bagno significano pantaloni più lunghi e larghi. I costumi da bagno, invece, sono spesso associati a slip da bagno e simili. Inoltre, ci sono pantaloncini da surf, che sono principalmente adatti per il surf. Hanno le gambe dei pantaloni più lunghe e spesso senza rete interna. Tieni presente che diversi siti Web possono interpretare i termini in modo diverso. Tuttavia, ciò che conta è quale modello preferisci a seconda del tuo livello di nuoto e delle tue abitudini.

COME LAVARE I COSTUMI DA NUOTO?

In generale, i costumi da bagno devono essere lavati dopo ogni contatto con l'acqua, poiché i batteri possono accumularsi sui pantaloni. A seconda della località balneare, possono essere presenti anche residui di sale o cloro, che idealmente dovrebbero essere rimossi immediatamente. Anche gli slip ed i boxer devono essere puliti regolarmente con un detergente delicato o un detersivo per lo sport. A causa delle fibre sensibili, si consiglia il lavaggio a mano e con acqua fredda. Se preferisci ancora la lavatrice, la temperatura non deve superare i 30 o 40 gradi. I costumi da bagno possono essere facilmente lavati con altri indumenti.

COME DEVONO CALZARE I COSTUMI PISCINA BAMBINO?

I costumi nuoto dovrebbero essere comodi e non scivolare. Inoltre, dovrebbero offrire molta libertà di movimento in modo da essere attrezzati per le attività sportive. La larghezza dei pantaloni dipende dallo scopo e dal gusto personale. I pantaloncini da bagno attillati sono consigliati per i nuotatori, in quanto consentono una migliore scorrevolezza sull'acqua. Tutti i modelli sono adatti per stare nei bagni o al mare. Per i costumi da bagno larghi è importante che una cintura elastica impedisca loro di scivolare verso il basso.

PERCHÉ I BOXER HANNO LA RETE?

Molti costumi da bagno hanno una rete che assume la funzione di mutande. Così tutto rimane al posto giusto anche con movimenti improvvisi. Inoltre, dalla piscina arriva meno sporco alla pelle e viceversa. Oltre ai motivi igienici, una rete impedisce anche al costume da bagno di sfregare contro le cosce, cosa che a lungo andare può risultare piuttosto scomoda.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo