Pinne nuoto corte e lunghe

Come scegliere
COME SCEGLIERE LE PINNE DA NUOTO | DECATHLON
Salta le categorie e vai ai Prodotti Salta le categorie e vai ai filtri
#MADE FOR WATER
SCOPRI LA PARTNERSHIP CON FILIPPO MAGNINI
38,00€
4.6/5 Basato su 2812 Recensioni raccolte online e in negozio

MARCHE

NABAIJI | SPEEDO | ARENA

PINNE NUOTO PER PRINCIPIANTI

Il design della pinna da nuoto è ottimizzato per soddisfare diversi obiettivi di allenamento. Per l'allenamento occasionale o regolare, ci concentriamo sulle pinne da nuoto per principianti, relativamente corte, piuttosto larghe per guadagnare gradualmente potenza e velocità in modo delicato. È anche un buon modo per rafforzare il tuo cardio perché dovrai eseguire calci regolari a causa delle dimensioni delle pinne.

Questo tipo di pinne corte ti darà quindi buone sensazioni di velocità con una migliore propulsione, rafforzando al contempo caviglie, polpacci e cosce.

PINNE PER ALLENAMENTI INTENSIVI

Per i nuotatori che cercano un allenamento intensivo, optiamo per pinne lunghe e rigide. Il numero di calci al minuto sarà inferiore rispetto alle pinne corte, ma la costruzione muscolare è molto maggiore. Sarai in grado di lavorare intensamente i muscoli degli arti inferiori rafforzando la tua resistenza. Da notare, inoltre, che alcuni modelli offrono una vestibilità più o meno avvolgente. In particolare, le calzature a punta aperta garantiscono un'ottima libertà di movimento. Puoi anche combinare le pinne con tavolette nuoto o con palette per un lavoro ancora più intenso.

PER CHI SONO PROGETTATE LE PINNE PISCINA?

Le pinne da piscina sono adatte a tutti i nuotatori che vogliono sviluppare la propria tecnica di nuoto e divertirsi. Le pinne da nuoto ti consentono di allenare i calci del piede, rafforzare i muscoli della parte inferiore del corpo e lavorare sul cardio. È anche un modo per scoprire nuove sensazioni di scivolamento nuotando sott'acqua.

Da Decathlon potrai trovare pinne corte o mezze pinne, pinne a media lunghezza, pinne lunghe e pinne a scarpetta.

Per scegliere al meglio le pinne da piscina, è necessario basarsi sul livello di pratica e sugli obiettivi dell’allenamento.

Offrire la scelta

Offri una carta regalo