Esche vive mare

Esca viva pesca in mare

Scopri la nostra selezione on line di esche vive per la pesca in mare da riva e dalla barca.

Come scegliere
Come scegliere le esche vive da mare?
a11y.skip-categories a11y.skip-categories
a11y.skip-filters
Filtri
Filtra per prezzo
SALDI PESCA
Scopri le offerte
Esca viva pesca in mare bibi
Esca viva pesca in mare bibi
5,50€
NO BRAND

Esca viva pesca in mare bibi

(2)
Momentaneamente non disponibile online
4.1/5 Basato su 13 Recensioni raccolte online e in negozio

ESCHE VIVE PER LA PESCA IN MARE

L’esca viva è un elemento indispensabile in molte tecniche di pesca in mare sia da terra che dalla barca. Lo sanno bene i pescatori a surfcasting e beach ledgering che utilizzano svariati tipi di vermi di mare ed anellidi per andare alla ricerca delle loro prede. Ma anche chi pesca dalla barca utilizza spesso delle esche vive specialmente quando si ricercano prede sospettose come ad esempio il pagello. Nella pesca in mare vengono impiegati, come esche vive, diversi tipi di vermi ed anellidi che vengono raccolti od allevati sia nel nostro paese che all’estero. Queste esche vengono immediatamente riconosciute come cibo dai pesci in quanto costituiscono parte integrante della loro dieta naturale. Alcuni di questi vermi, come ad esempio il koreano, possono essere tagliati a pezzi per poter creare degli inneschi di ridotte dimensioni che, una volta innescati su ami piccoli, posso catturare anche prede di ridotte dimensioni, l’ideale quando si vuole passare qualche ora a pesca con la famiglia divertendosi! Altri vermi di mare come l’americano o il bibi, hanno dimensioni più importati e innescati interi su ami adeguati permettono di selezionare la specie e la taglia delle prede. Moltissimi pescatori di orate infatti usano queste esche per cercare di catturare gli esemplari più belli che non disdegnano un bibi di buone dimensioni presentato su di un fondale sabbioso. Nella scheda di ogni esca viva potrai scoprire per quali prede è più indicata e i nostri consigli per innescarla al meglio.

COME CONSERVARE E TRASPORTARE LE ESCHE VIVE?

Le esche vive sono molto deperibili e per conservare la loro attrattiva devono essere conservate nelle migliori condizioni. Ogni tipo di esca viva va conservata ad una temperatura specifica ma in generale ti sarà sufficiente conservale in frigorifero, quando sei a casa, oppure tenerle in una borsa frigo munita di ghiaccioli quando ti rechi sei sul luogo di pesca. Mentre stai pescando ricorda di tenere le tue esche vive nella loro confezione all’ombra per evitare che si danneggino.

PRENOTA ON LINE E RITIRA IN NEGOZIO

Ora puoi acquistare le tue esche vive on line ritirarle entro 1 ora presso il tuo negozio Decathlon di fiducia! Prenotando le tue esche vive tramite il nostro sito sarai sempre sicuro di avere a disposizione l’esca che hai scelto per la tua battuta di pesca! Il nostro personale riceverà la tua prenotazione e ti riserverà le esche che hai scelto e non dovrai più fare la fila in cassa. Potrai scegliere ed acquistare le esche comodamente da casa e rimanere sempre aggiornato sull’assortimento e sulla loro disponibilità. Ti ricordiamo che le esche vive sono un prodotto molto deperibile perciò se non ritirerai il tuo ordine entro 48h dalla data di creazione questo verrà cancellato e verrai rimborsato sul metodo di pagamento utilizzato.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo