Avvisatori

Avvisatori acustici e visivi

Il carpfishing è fatto di lunghe attese perciò è indispensabile l'utilizzo di un avvisatore di abboccata. In questa sezione potrai trovare avvisatori acustici e visivi, centraline ed accessori dei migliori marchi come Caperlan, Fox, Carp Spirit e Nash per non perdenti neanche una partenza.

a11y.skip-categories a11y.skip-categories
SALDI PESCA
Scopri le offerte
Box Carp Spirit Classic 4 CSC 3
Box Carp Spirit Classic 4 CSC 3
145,00€
CARP SPIRIT

Box Carp Spirit Classic 4 CSC 3

Venduto e spedito da Shopping Factory
Rivelatore Carp Spirit alarm
Rivelatore Carp Spirit alarm
47,00€
CARP SPIRIT

Rivelatore Carp Spirit alarm

Venduto e spedito da Shopping Factory
4.3/5 Basato su 124 Recensioni raccolte online e in negozio

GLI AVVISATORI ACUSTICI E VISIVI

Il carpfishing è uno sport praticato da pescatori di tutti i livelli, sia amatoriali che esperti. Tutti concordano sul fatto che un buon avvisatore di abboccata sia necessario per puntare a catture da record. Seguendo i consigli di DECATHLON, puoi prepararti al meglio per la tua prossima battuta di pesca.

La pesca miracolosa non esiste, ogni cattura è il frutto di una preparazione meticolosa e di tanta pazienza. In poche parole, la preparazione consiste nel controllare e sistemare tutta la tua attrezzatura da pesca, preparare l'esca e individuare il pesce e gli spot migliori. Navigando in questa pagina potrete farvi un'idea dell'attrezzatura necessaria per pescare le carpe. Dall'innesco al bivacco, tutto è pianificato per non lasciare scampo alle carpe che popolano i vostri spot preferiti.

Gli avvisatori di abboccata sono una parte fondamentale nella pesca alla carpa. I rilevatori di abboccata, una volta avvitati sui supporti che avrete scelto, permettono al pescatore di reagire al minimo segnale per catturare gli esemplari più belli. Qualunque sia il tempo e le condizioni meteorologiche, il tuo avvisatore da carpfishing ti accompagnerà ovunque! DECATHLON consiglia di scegliere il tuo avvisatore in base alla sua impermeabilità; se sei all’inizio e le tue sessioni durano al massimo una giornata un modello entry level può essere sufficiente mentre se ti stai preparando ad affrontare battute di più notti sarà indispensabile utilizzare dei modelli più avanzati per far fronte al meteo e all’umidità della notte. È in gran parte questo criterio che condiziona la longevità della vostra attrezzatura.

Quando andrai ad accendere i tuoi avvisatori tra tutte le impostazioni disponibili, presta particolare attenzione alla sensibilità e al volume. Queste sono le funzioni di base più utili! In caso di pioggia sarà necessario aumentare il volume, mentre in altre occasioni sarà necessario abbassarlo per non fare troppo rumore.

Per poter impiegare efficacemente il tuo avvisatore acustico, dovrei utilizzarlo in abbinamento ad un uno visivo. Ne esistono di vari tipi: quelli muniti di catenella detti HANGER e quelli dotati di barretta rigida detti SWINGER. Un hanger offre più libertà di movimento rispetto a uno swinger ma quest’ultimo ti permette di pescare in un maggior numero di situazioni. Un hanger è il compagno ideale per la pesca con lenze poco tese o per la pesca in ambienti con alta pressione di pesca in cui i pesci sono diffidenti. Un hanger purtroppo ha un inconveniente rispetto a uno swinger: è più sensibile al vento. Infatti alcuni modelli di swinger danno la possibilità di aggiugere dei pesi o di spostarli lungo il loro corpo centrale per poterli bilanciare al meglio. Entrambi i modelli possono essere illuminati tramite delle luci chimiche o dei led alimentati dall’avvisatore acustico per una maggiore visibilità di notte.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo