Rod pod

Rod pod, supporti canne, snag bar

Scopri in questa sezione la nostra selezione di rod pod, supporti canne e snag bar delle migliori marche come Caperlan e Fox per posizionare le tue canne nella maniera migliore e più sicura.

Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri
Filtra per prezzo
4.7/5 Basato su 219 Recensioni raccolte online e in negozio

ROD POD

Il carpfishing viene generalmente praticato con più canne, è quindi indipensabile utilizzare degli appositi supporti per posizionarle in maniera stabile durante la fase di attesa sul vostro spot preferito. Ci sono due possibilità per il carpista: utilizzare un rod pod o piantare dei picchetti singoli.

Il rod pod è un supporto in metallo (o plastica) progettato per ospitare diverse canne da carpa (tra due e quattro). Il suo principale vantaggio risiede nella sua stabilità sulla maggior parte dei terreni (sabbia, terra, acqua, ciottoli, un pontile ...). A seconda delle circostanze e delle tecniche utilizzate, sarà preferibile optare per un modello piuttosto che un altro. Alcuni rod pod sono infatti progettati per pescare con canne parallele al suolo ed altri con le canne rivolte verso l’alto. L'ideale è ovviamente optare per un rod pod regolabile e quindi più versatile.

Un’altro vantaggio nell’utilizzare un rod pod è che quest’ultimo si appoggia al terreno e perciò è possibile posizionarlo anche su terreni duri senza dover praticare dei fori nel suolo con una conseguente produzione di rumore e vibrazioni che andrebbero a trasmettersi nell’acqua e quindi alle possibili prede. Alcuni modelli di rod pod inoltre danno la possibilità di essere appesantiti con un secchio d’acqua o con una borsa riempita di sabbia o sassi per aumentarne la stabilità in caso di vento.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo