Maschere scherma

Maschere Scherma da adulto e bambino

a11y.skip-categories a11y.skip-categories
a11y.skip-filters
Filtri
Filtra per prezzo
4.6/5 Basato su 6 Recensioni raccolte online e in negozio

I NOSTRI BRAND

FENC'IT

MASCHERE SCHERMA - SPADA, FIORETTO E SCIABOLA

Le nostre maschere scherma, di marca Fenc’it, sono state ideate in collaborazione con il nostro partner tecnico Irene Vecchi. Sono disponibili sia per adulto che per bambino, dalla taglia XS alla taglia XL.

Tutte le maschere, per la pratica della sciabola, del fioretto e della spada, sono conformi alla regolamentazione FIE rispettando quindi la norma internazionale, 1600 Newtons. Possono essere utilizzate sia in allenamento sia durante una competizione (nazionale e internazionale).

Le nostre maschere scherma Fenc’it offrono grande comfort e una buona traspirabilità grazie al “dry speed” interno.

MASCHERE DA SCHERMA

Mai dire a uno schermidore “che bel casco da scherma!”

Quella che gli schermidori indossano sul viso è chiamata maschera da scherma, e ha l’importantissimo compito di proteggere il viso e soprattutto la testa di chi pratica questo sport. Le maschere scherma sono diverse a seconda della disciplina e del livello di pratica.

Per i più piccoli che vogliono iniziare ad avvicinarsi a questo sport troviamo le maschere scherma bambino in plastica dura, leggere e con la griglia in acciaio inossidabile da 350N (N=Newton, il Newton è l’unità di misura che utilizziamo per indicare il grado di resistenza alla perforazione).  Questo tipo di maschera da scherma è pensato per i bambini dai 6 agli 8 anni di età, dai 9 anni invece si inizia già ad utilizzare le maschere “vere” da 1600N. 

Per coloro che praticano la Spada, Decathlon ha ideato una maschera scherma spada da 1600N, conforme alla regolamentazione F.I.E.

Per coloro che praticano il Fioretto, Decathlon ha ideato una maschera scherma fioretto  da 1600N, conforme alla regolamentazione F.I.E.

Per coloro che praticano la Sciabola, Decathlon ha ideato una maschera scherma sciabola da 1600N, conforme alla regolamentazione F.I.E., totalmente elettrica, poichè nella Sciabola il bersaglio valido è tutta la parte superiore del corpo, testa compresa.

Tutte e tre le nostre maschere da scherma sono molto confortevoli e traspiranti, grazie al Dry Speed interno, e tutte e tre hanno la gorgiera non amovibile.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo