Abbigliamento bambino

Giacche, pantaloni, intimo bambino sci di fondo

Scopri la nostra gamma di abbigliamento per bambini per lo sci di fondo nordico. Classico e pattinato: giacca, gilet, intimo tecnico, pantaloni, sovrapantaloni, collant, berretti, guanti.

Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri
Filtra per prezzo
SCI E SCARPETTE
Scopri
4.6/5 Basato su 98 Recensioni raccolte online e in negozio

Ben vestito per iniziare lo sci nordico

Principianti o sciatori esperti, i giovani devono essere completamente attrezzati prima di sfidare la neve. Per gli aspiranti sciatori, l'abbigliamento da sci di fondo per bambini non fa eccezione. Indossare più strati è più pratico che avere una tuta enorme che ne limiterebbe il movimento. Tuttavia, devi sapere come scegliere ogni abbigliamento da sci di fondo con cura, specialmente per i più piccoli. Calore, morbidezza e comfort sono essenziali!

Strati interni comodi da indossare

I collant sono capi indispensabili per lo sci di fondo per bambini. Dovrebbe essere abbastanza lungo da coprire le gambe e le caviglie. Il tessuto deve essere elastico per seguire i movimenti di ogni bambino. Un materiale traspirante deve essere preferito in modo che il sudore sia adeguatamente evacuato. Aggiungi pantaloni o addirittura copri-pantaloni che devono essere realizzati in materiale idrorepellente. Il taglio di questo abbigliamento da sci nordico è abbastanza vicino al corpo, senza stringere troppo. Se è troppo largo, i pantaloni / sovra-pantaloni possono causare perdite di calore. Quindi devi sceglierlo della giusta taglia.Per la parte superiore, hai bisogno di un completo che corrisponda alla morfologia di tuo figlio. Quindi fagli indossare una giacca calda in un materiale traspirante come il poliestere. Un colletto rialzato e polsini regolabili sono indicati per dare confort allo sciatore in erba nel suo abbigliamento da sci nordico.

Gli accessori per completare un completo da sci di fondo

Hai individuato l'abbigliamento da sci di fondo per bambini ma sei sicuro di aver pensato a tutto? La protezione delle mani non è solo un'opzione, è quindi necessario fornire guanti adatti oltre all'abbigliamento da sci di fondo di base per bambini. Con 3 o 5 dita, devono offrire la libertà di movimento richiesta da chi li indossa. I guanti adatti allo sci di fondo sono rinforzati sul palmo e sulle dita per ridurre al minimo l'attrito a contatto con i bastoncini. Un materiale esterno antivento e / o impermeabile è altamente raccomandato. Sarà ancora più efficace se il rivestimento è caldo.

ABBIGLIAMENTO SCI DI FONDO PER BAMBINI: L'ABBIGLIAMENTO GIUSTO PER LA PISTA DA FONDO

Poiché è molto facile sudare durante lo sci di fondo, anche con temperature sotto lo zero. Qui l'abbigliamento da sci classico, indossato di solito nello sci alpino, è piuttosto inadatto. L'abbigliamento funzionale e traspirante invece si è dimostrato valido nello sci di fondo, che viene utilizzato ad esempio anche nel ciclismo. Indipendentemente dal fatto che i vostri bambini siano semplicemente in giro o che preferiate darci dentro nello skating, “l’abbigliamento da sci di fondo" per bambini dovrebbe essere composto anche dai seguenti capi:
Un cappello (o fascia per capelli) caldo, poiché gran parte del calore corporeo viene disperso attraverso la testa
Un paio di guanti ben aderenti
Una sciarpa a tubo sottile come protezione del collo contro il vento
Occhiali da sci o occhiali da sole (ricordate che la neve riflette anche i raggi UV e che la potenza del sole invernale viene spesso sottovalutata).

Soprattutto nelle gite più lunghe, i bambini dovrebbero avere l'opportunità di cambiare intimo termico e calzini da sci bagnati. Può quindi avere senso avere con sé i vestiti di ricambio che vengono indossati stretti al corpo.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo