Intimo termico

Maglie e pantaloni termici uomo, felpe sci

Scopri la nostra gamma di intimo termico da sci uomo, progettato per tenerti al caldo ed allontanare efficacemente il sudore durante la pratica.

Come scegliere
Come scegliere un intimo termico sci e snowboard? | DECATHLON
Skip categories Skip categories
CALZE SCI
Scopri
CAPPELLI E FASCE
Scopri
39,99€ −25%
29,99€
*Fino ad esaurimento scorte
3.6/5 Basato su 277 Recensioni raccolte online e in negozio

INTIMO TERMICO UOMO

INTIMO TERMICO DA UOMO - BEN ATTREZZATO PER OGNI STAGIONE

Regolatore dell’umidità, traspirante e senza o con cuciture morbide, caratterizzano l'intimo termico perfetto da uomo. Lo puoi indossare tutto l'anno. Sia nelle calde giornate estive che d'inverno quando la temperatura è sotto lo zero. Con il giusto intimo termico, noto anche come baselayer, suderai, ma rimarrai asciutto e protetto dal caldo e dal freddo.

PROTEZIONE OTTIMALE PER SOTTO CON L’INTIMO TERMICO DA UOMO

Anche se le donne sono note per essere freddolose, anche gli uomini dovrebbero attrezzarsi del giusto intimo termico. Se sei in giro con l'intimo giusto, non ti troverai più nella scomoda situazione di dover correre da bagnato e sudato tra vento e pioggia, o di allenarti all'aperto completamente surriscaldato. Con il giusto intimo termico puoi sempre mantenere il valore standard di 37 gradi Celsius (durante l'attività sportiva).

INTIMO FUNZIONALE: ECCO COME FUNZIONA

L'intimo termico non è solo per le giornate fredde. Che si tratti di primavera, estate, autunno o inverno, il primo strato giusto ti supporta in ogni stagione dell'anno nella regolazione della temperatura corporea e nel trasporto dell'umidità verso l’esterno. Ma come funziona esattamente? L’intimo termico può sia raffreddare che riscaldare il corpo. Adattandosi alle condizioni meteorologiche, indossare l'intimo multifunzionale consente un allenamento traspirante. Grazie a tecnologie innovative e al perfetto mix di materiali, il tuo intimo ti offre un trasporto ottimale dell'umidità: il sudore viene completamente rimosso dalla pelle, la pelle rimane asciutta e la temperatura corporea si ristabilisce. In questo modo non hai né troppo caldo né troppo freddo.

IL SISTEMA A 3 STRATI

Il sistema a 3 strati è caratterizzato da più strati di abbigliamento sovrapposti, composti da uno strato di base traspirante (strato inferiore) uno strato intermedio isolante (secondo strato) e, ultimo ma non meno importante, uno strato idrorepellente (strato esterno). Non solo gli appassionati esperti di sport invernali utilizzano il cosiddetto sistema a 3 strati (principio a cipolla). È adatto sia nelle giornate più calde che in quelle più fredde per qualsiasi allenamento all'aperto che ti fa sudare. Naturalmente, il principio a cipolla si adatta perfettamente a svariate situazioni e condizioni atmosferiche. L'abbigliamento sportivo traspirante deve mantenerti caldo e asciutto e trasportare il sudore all'esterno. La combinazione di diversi materiali traspiranti e idrorepellenti rende l'abbigliamento termico ancora migliore e ti protegge in modo ottimale dal vento, dal bagnato o dal freddo.

BASELAYER: LA TUA PROTEZIONE DAL FREDDO E DAL CALDO

Il baselayer è la struttura di base, la base del tuo benessere. Il tuo intimo lungo o corto, composto da maglia, mutande e pantaloni termici, deve essere soprattutto ultraleggero, traspirante, senza cuciture e morbido.

Protezione: otterrai la protezione ideale solo se scegli correttamente il tuo strato di base. Non darà la protezione desiderata se è troppo grande, non si adatta correttamente o è realizzato con il materiale sbagliato. Quindi assicurati di avere una vestibilità molto aderente che non ostacoli la tua libertà di movimento né tagli la pelle, in modo da poter svolgere il tuo allenamento all'aperto senza restrizioni. Oltre alla vestibilità, anche il materiale gioca un ruolo importante. Se non ti protegge come previsto, sentirai il sudore sulla pelle e avrai freddo più velocemente. Per ottenere la protezione che desideri, dovresti utilizzare tessuti traspiranti e delicati sulla pelle. I materiali come la fibra sintetica o la lana merino sono particolarmente adatti per il tuo strato di base.

Materiale: Lana Merino vs. fibra sintetica: Se stai pianificando lunghe gite, è particolarmente adatta la lana morbida perché non è solo in grado di regolare la temperatura ma rimane piacevolmente inodore anche quando si suda molto. Sia nelle giornate calde che in quelle fresche, grazie alla struttura delle fibre fini, l'intimo funzionale in lana merino è sempre leggero sulla pelle. Questo è anche il caso delle fibre sintetiche. Gli indumenti traspiranti realizzati in fibre sintetiche non solo impressionano per il loro piacevole comfort, ma si distinguono anche per un tempo di asciugatura molto rapido e possono quindi essere indossati senza problemi.

Vestibilità: se corto o lungo è una questione di gusti. Facoltativamente, puoi scegliere un intimo termico corto per giornate calde mentre un intimo lungo per le giornate fredde, ma questo non è un obbligo. Una vestibilità ottimale è importante: l'intimo funzionale deve essere aderente, come una seconda pelle, altrimenti non si otterrà l'effetto traspirante. Aderente non significa che l'intimo prema la pelle o la pizzichi. Al contrario: assicurati che il tuo sottostrato sia senza cuciture o abbia cuciture morbide. Altrimenti, soprattutto se usato sotto l'abbigliamento da sci o snowboard, ogni cucitura sarebbe evidente e premerebbe sulle gambe.

INTIMO TERMICO DA UOMO DI DECATHLON ... BEN PROTETTO DAL VENTO E DALLE INTEMPERIE

Con lo strato di base o l'intimo termico giusto, sei protetto da una seconda pelle traspirante. DECATHLON ti offre un'ulteriore protezione attraverso uno strato intermedio isolante e un abbigliamento esterno idrorepellente . Convinciti dai materiali di alta qualità che ti garantiscono l'effetto desiderato: asciutto e protetto dal vento e dalle intemperie.

FAQ:

L'INTIMO TERMICO È ADATTO ANCHE AL MOTOCICLISMO?

Sì, l'intimo tecnico può essere utilizzato individualmente. Un buon intimo termico, ad esempio, è sempre senza cuciture, perché dove ci sono le cuciture, il sudore non può essere assorbito adeguatamente d’estate e d'inverno il freddo vi penetrerebbe. Poiché si suda anche quando si guida una moto, si consiglia solo un abbigliamento traspirante.

QUALE INTIMO TERMICO PER UNA FORTE SUDORAZIONE?

Chiunque suda molto dovrebbe indossare indumenti traspiranti. Questi sono disponibili come abbigliamento quotidiano e intimo termico. L'intimo funzionale allontana il sudore e mantiene la pelle asciutta. Può essere utilizzato idealmente nella vita di tutti i giorni e nello sport.

DEVO INDOSSARE BIANCHERIA INTIMA NORMALE SOTTO LA BIANCHERIA INTIMA FUNZIONALE?

In questo caso, il doppio strato non è meglio. Non ha senso indossare biancheria intima da uomo normale in cotone, ecc. sotto l’intimo termico. In questa combinazione, l'effetto reale e traspirante non funzionerebbe. Non devi indossare nulla sotto l’intimo termico lungo sportivo. Se ti senti a disagio, puoi usare dei boxer funzionali.

DOVE POSSO TROVARE L'INTIMO FUNZIONALE GIUSTO PER GLI UOMINI?

Puoi trovare un'ampia selezione di intimo funzionale per uomo in diversi tagli e taglie su DECATHLON. Sentiti libero di navigare nel nostro sito online o di ricevere consigli in loco presso una filiale di tua scelta.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo